Consiglio fauna 60 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Se lo fai con calma è vero che i pesci magari si stressano un pò ma sicuramente meno di toglierli e rimetterli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Momoka
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere più avanti, grazie mille!
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- Momoka
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Ciao a tutti (e buona Pasqua)! Ho modificato il fondo in qualche ora senza particolari problemi, ho eliminato i sassi verde chiaro e quelli più grossi aggiungendo 2 kg di ghiaino 2mm nero (il mio fondo è composto di ghiaia 2mm verde scuro, blu e ora anche nera, alcuni sassi di 4-5mm azzurro/blu) e dato una pulita alle piante. Ho riflettuto molto e pensato di non fissarmi su pesci da fondo (anche se continuo ad essere innamorata di Cory e Ancistrus), perciò spazio a tutte le idee che vi vengono in mente per compagni eventuali di otto (forse dopo la quarantena anche 10/12) Tanichthys 

• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
In 60 litri farei un monospecifico di Tanichthys aumentando il numero di quelli che hai 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Momoka
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
É che mi piaceva variare un po'.. non che non mi piacciano e non sia soddisfatta di loro, ma mi piaceva vedere anche altri pesci oltre a questi pesciotti 

•

- gem1978
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Io sewellia a parte non vedo tante alternative 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Momoka
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Va bene, vi ringrazio molto comunque :x
Aggiunto dopo 16 minuti 12 secondi:
Avevo dimenticato di chiedere, come ultima spiaggia, se potessero condividere l'acquario con i Danio Rerio (od eventualmente un Danio tinwini che ho letto essere di acque mosse), ma mi hai anticipato @gem1978 con le Sewellia come unica soluzione..
Aggiunto dopo 16 minuti 12 secondi:
Avevo dimenticato di chiedere, come ultima spiaggia, se potessero condividere l'acquario con i Danio Rerio (od eventualmente un Danio tinwini che ho letto essere di acque mosse), ma mi hai anticipato @gem1978 con le Sewellia come unica soluzione..
•

- gem1978
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
per loro la vasca mi sembra piccina, inoltre vanno anche loro in gruppo ed occupano la stessa zona di nuoto... secondo me crei solo confusione in vasca

- Momoka
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Allora, ieri anche un po' per curiosità, mi sono documentata sull'ambiente in cui vivono i Tanichthys (Torrenti con medio-bassa corrente di Cina e Vietnam) e tra la compatibilità ho trovato i Macropodus opercularis, ma per quelli ho la vasca troppo piccola (servirebbero 80cm di lunghezza e io ne ho solo 60), i Barbodes semifasciolatus (stessa cosa, almeno 90cm) e alcune specie in generale di Pethia (che non mi piacciono molto..).
Per quanto riguarda il Tinwini invece lo consigliano molto per acquari di comunità perché è molto pacifico e tranquillo a patto che l'acquario abbia un po' di corrente e sia ben piantumato, ma altro non ho trovato perché non è molto comune.
Ho tralasciato i ciclidi perché da neofita ho paura di non essere molto in grado di gestirli, ma questo è tutto quello che ho trovato!
Poi invece ho scoperto che, visto l'ambiente simile, possono condividere la vasca con generi come Danio, Devario, Garra e Botia, ma di questi non so praticamente nulla.
Per quanto riguarda il Tinwini invece lo consigliano molto per acquari di comunità perché è molto pacifico e tranquillo a patto che l'acquario abbia un po' di corrente e sia ben piantumato, ma altro non ho trovato perché non è molto comune.
Ho tralasciato i ciclidi perché da neofita ho paura di non essere molto in grado di gestirli, ma questo è tutto quello che ho trovato!
•

- gem1978
-
Profilo Completo
Consiglio fauna 60 litri
Io continuo a fare il tifo per le sewellia
ma vediamo se qualcuno ha qualche altra idea 
Intanto una foto del nuovo fondo?
O panoramica generale?

Intanto una foto del nuovo fondo?
O panoramica generale?
Posted with AF APP