Scaglia mancante
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Credo...spero che nn sia niente di grave ...ma oggi è sparita una scaglia da uno dei miei blackmoor.
Nella vasca solo piante e sassi liscissimi.
Probabile un "incidente"?
Nella vasca solo piante e sassi liscissimi.
Probabile un "incidente"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Reby
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Può essere stato inseguito nella vasca da qualche compagno?
A me è successo scorso autunno con l'orifiamma inseguita dalla red cap.
A me è successo scorso autunno con l'orifiamma inseguita dalla red cap.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
- Reby
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Non so se esistano malattie che facciano "saltare" le squame dei nostri amichetti.
Magari @lauretta o @Simi che stanno aiutandomi con un problema possono darti maggiori info.
È facile che sia stato incidente. Se non ha sintomi o comportamenti strani, facile che poi quella squametta ricresca fra qualche tempo.
Magari @lauretta o @Simi che stanno aiutandomi con un problema possono darti maggiori info.
È facile che sia stato incidente. Se non ha sintomi o comportamenti strani, facile che poi quella squametta ricresca fra qualche tempo.
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -

- Simi
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Si sarà grattato sul fondo come fanno i miei, monitora la "ferita" giusto che prr sicurezza non si formi una montagna di batteri, muffa o quant altro
Aggiunto dopo 49 secondi:
Se sei preoccupato un po di palle imbevute con succo aglio e sei appoto
Aggiunto dopo 49 secondi:
Se sei preoccupato un po di palle imbevute con succo aglio e sei appoto
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Non è così insolito.
A volte saltano via delle scaglie anche solo quando i pesci, inseguendosi, si strusciano uno con l'altro

L'importante è che la parte di pelle rimasta scoperta sia chiara e uniforme, e non presenti arrossamenti o striature di sangue.
Prima o poi la scaglia ricrescerà

Aggiunto dopo 45 secondi:
Questo è sospetto

Ti consiglio di fare un video e aprire un nuovo topic per valutare questo "grattamento"

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Ciao simi. No nn si grattano per quel che vedo in sto periodo a casa. Il fantail è un mattatore....si fa i fatti suoi...nn è ossessivo ..però ogni tanto li caccia via
Quando mangiano poi è un infame ..infatti devo adottare delle tattiche per fare sì che tutti mangino
Aggiunto dopo 37 secondi:
lauretta ha scritto: ↑15/04/2020, 19:41Zona senza scaglia è argentata. Niente arrossamenti. Cmq monitoro. Domani aglio
Non è così insolito.
A volte saltano via delle scaglie anche solo quando i pesci, inseguendosi, si strusciano uno con l'altro
L'importante è che la parte di pelle rimasta scoperta sia chiara e uniforme, e non presenti arrossamenti o striature di sangue.
Prima o poi la scaglia ricrescerà
Aggiunto dopo 45 secondi:Questo è sospetto
Ti consiglio di fare un video e aprire un nuovo topic per valutare questo "grattamento"![]()
- lauretta
-
Profilo Completo
- Simi
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
Non lo stai dicendo davvero

Forse con la fretta non mi sono spiegato bene.
Intendevo che anche i miei lo fanno sul fondo, nuotano di lato rasente per tirare su sporcizia dal ghiaino che poi prontamente assaggiano :x . Lo fanno poco ma ogni tanto lo fanno. Probabilmente anche il tuo l'ha fatto.
Se invece vedi che proprio gratta contro il fondo e non si da pace, allora li é un altro paio di maniche....ma mancherebbe più di 1 squama in quel caso quindi stay tranquillo

Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:
Eeeee allora vai tranquilloerkoleprimo ha scritto: ↑15/04/2020, 19:45No nn si grattano per quel che vedo in sto periodo a casa. Il fantail è un mattatore....si fa i fatti suoi...nn è ossessivo ..però ogni tanto

Posted with AF APP
- erkoleprimo
-
Profilo Completo
Scaglia mancante
...ecco. si. Strusciano per spostare tutta la ghiaia. Questo si. Ogni tanto mi capita di vederli.Simi ha scritto: ↑15/04/2020, 19:52Non lo stai dicendo davvero![]()
![]()
Forse con la fretta non mi sono spiegato bene.
Intendevo che anche i miei lo fanno sul fondo, nuotano di lato rasente per tirare su sporcizia dal ghiaino che poi prontamente assaggiano :x . Lo fanno poco ma ogni tanto lo fanno. Probabilmente anche il tuo l'ha fatto.
Se invece vedi che proprio gratta contro il fondo e non si da pace, allora li é un altro paio di maniche....ma mancherebbe più di 1 squama in quel caso quindi stay tranquillo
Aggiunto dopo 2 minuti 14 secondi:Eeeee allora vai tranquilloerkoleprimo ha scritto: ↑15/04/2020, 19:45No nn si grattano per quel che vedo in sto periodo a casa. Il fantail è un mattatore....si fa i fatti suoi...nn è ossessivo ..però ogni tanto![]()