HCanon ha scritto: ↑17/04/2020, 15:25
@
Nijk non ho ben capito se lasciando la femmina nella sua vasca, ove ci sono solo suoi simili, oltre le solite lumachine, i piccoli hanno qualche chance di crescere anche senza acqua marina???
Le lumache e i gamberi non mangeranno le larve.
Una volta nate le larve devono alimentarsi, nascono filtratrici ossia si alimentano tramite quello che riescono a recuperare dall'acqua, più l'acquario è maturo e più probabilità ci sono che crescano.
A me per puro caso e senza fare nulla qualcuna è cresciuta ( ma su centinaia di uova che fanno continuamente la percentuale è stata irrisoria ) ma me ne sono accorto solo pescandole e contandole quando ho rifatto l'acquario.
L'acqua idonea, non è sicuramente acqua marina, e le condizioni favorevoli a questo scopo sono estremamente difficili da riprodurre per chi le alleva ai fini commerciali figuriamoci per me.
Non sapendo dirti come fare piuttosto che azzardare consigli sconclusionati mi limito a dirti solo che è molto difficile riprodurle, il caso o la fortuna giocano un ruolo chiave e che volendo puntare principalmente alle riproduzione in commercio ci ne sono tante altre varietà molto più adatte.