Comunque fai anche un giro di test.
Sai che hanno esigenze ben diverse tra loro? E il tuo acquario per i cory non va bene?
Di pesci non se ne era mai parlato ma forse era meglio chiedere prima

Sai che hanno esigenze ben diverse tra loro? E il tuo acquario per i cory non va bene?
Roby, quando parli di allestimento non idoneo a cosa alludi? Spiegami così da non reiterare in futuro.roby70 ha scritto: ↑16/04/2020, 16:34Aspetta un giorno e se non va via accendi un aereatore.
Per i pesci sapendo che li avevi già si poteva almeno allestire in modo più idoneo per loro anche se ovviamente rimane il problema delle esigenze differenti. Il problema è proprio che le schede in giro non riportano correttamente tutte le informazioni che bisognerebbe sapere o comunque a volte si leggono di fretta
Questo fondo non sarebbe idoneo per quale motivo? È sotto lo 0.2 e non presenta spigoli O.oroby70 ha scritto: ↑16/04/2020, 17:28Il fondo.. per i cory ci vuole un fondo sabbioso o comunque fine e arrotondato altrimenti rischiamo di ferirsi i barbigli.
L’aereatore aiuta a ossigenare l’acqua e quindi a favorire l’insediamento dei batteri nel caso in cui sia nebbia batterica. Se invece è causata dal fondo smosso si deposita da sola in poco per questo ti ho detto di aspettare un giorno
Dalla foto sembrava più grosso, se è così va bene
Si ma comunque intanto accendilo e vediamo come va
Secondo me è super peat.
Sembra terra? Comunque l'effetto di questo prodetto è quello di abbassare pH e KH e rilasciare sostanze che ambrano l'acqua, dipende che pesci vorrai insireri può risultare fondamentale, in altri casi inutile o addirittura dannosa.
Non utilizzarli, procuri più danno che altro alla flora batterica, lascia l'acquario maturare da sé. Avrai un maggiore equilibrio e credo anche che sia la causa dei tuoi nitriti alti . C'è un articolo sul forum che parla proprio di questo, ti aiuterà a capire.
Stamane lo accendo e seguirò la situazione durante l'arco della giornata.Grasie Roby.
Ciao Sergio.Sergiodimax ha scritto: ↑16/04/2020, 20:47Secondo me è super peat.
Sembra terra? Comunque l'effetto di questo prodetto è quello di abbassare pH e KH e rilasciare sostanze che ambrano l'acqua, dipende che pesci vorrai insireri può risultare fondamentale, in altri casi inutile o addirittura dannosa.Non utilizzarli, procuri più danno che altro alla flora batterica, lascia l'acquario maturare da sé. Avrai un maggiore equilibrio e credo anche che sia la causa dei tuoi nitriti alti . C'è un articolo sul forum che parla proprio di questo, ti aiuterà a capire.
Sarà allora un ottimo insediamento per i batteri, per me puoi lasciarlo.
Visitano il forum: Tropico80 e 5 ospiti