EnricoGaritta ha scritto: ↑20/04/2020, 23:48
Off Topic
cicerchia80 ha scritto: ↑20/04/2020, 23:44
ma tutti gli altri antibiotici ad ampio spettro
E nemmeno potremmo provare con il sale (anche se non è questo il caso) perché elimineremmo anche i batteri del filtro biologico, oltre a far male alle piante
E questi due sono i principali mezzi accessibili a tutti che abbiamo a disposizione
Eh... Le concentrazioni di sale, mi preoccupano meno
Al massimo sono un nezzo ostacolatore, più per i nitrosomonas, quinfi ben venga
Meno ammoniaca che diventa nitrito
.... Qualcosa è scritto anche nel nostro articolo sull'utilizzo del sale in acquario
Eurogae ha scritto: ↑20/04/2020, 23:53
scuole di pensiero....io ho sempre curato i miei pesci in vasca,
Se devo dire il vero, spesso anche io, con il flagyl, per i motivi detti sopra, ma teniamo conto anche della proporzione volumi/litri
Purtroppo, se hanno ritirato i veri farmaci e lasciato biocondizionatori, è a causa anche di questo..... E anche quì se ne parla troppo
Ho un oaio di amici ittiopatologi(su i prodotti di uno ci ho fatto anche un articolo ) che mi massacrano spesso e volentieri su sto fatto, ma ci si adegua
Eurogae ha scritto: ↑20/04/2020, 23:53
scuole di pensiero....io ho sempre curato i miei pesci in vasca, senza ausilio di vaschette e bacinelle....e posso dire che è fattibile, poi ognuno agisce come meglio crede.
Aggiunto dopo 3 minuti :
cicerchia80 ha scritto: ↑20/04/2020, 23:44
un fondo inadatto, per un ciclide obbligato filtratore è sicuramente un ostacolo
Beh, allora la maggior parte delle vasche arredate per ciclidi nani qui sul forum risultano inadatte.
Etymology: Mikrogeophagus: Greek, mikros = small + Greek, gea = earth + Greek, phagein, to eat.
Letteralmente piccolo mangiatore di terra
Tratto da Kullander
Mentre apistogramma, è un sottordine, Mikrogeophagus è un ordine superiore, nei secondi, si può anche valutare una sola zona in sabbia, ma nel caso dei primi, è quasi un contro senso
Inoltre non so a quale topic o utente ti riferisci, sicuramente non ai moderatori, ma se proprio, se si fa un letto di detriti, stanno bene se non meglio, che su una sabbia 0.5