Piccolo bordello
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- HCanon
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
La mia esperienza con i Macropodus opercularis è iniziata con Uno splendido bordello, ma se ne avete letto le vicende, avrete appreso le difficoltà incontrate nel reperire delle femmine, sino alla tragica scomparsa dell'unico esemplare di gentil sesso che fossi riuscito a reperire.
A quel punto, ho dato via i maschi più belli, tenendomi l'esemplare, pur tardivo dominante, più "scazzottato" e ovviamente una miriade di Puntius titteya.
Avendo in un'altra vasca dei Carassi, ho pensato che con un solo Pesce del paradiso la vasca più grande spettasse a loro e ho così chiuso i battenti di "Uno splendido bordello", per riaprirli in un "Piccolo bordello". La vasca
Vecchia vasca di almeno 40 anni, misurante Lu 97 cm, La 48, H 50 cm e riempibile sino a 40 cm, ma vista l’età della vasca e la tipologia di pesce riempita sino a 32 cm di altezza. Spessore dei cristalli 8 mm. Quindi togliendo lo spessore dei vetri lo spazio utile per i pesci è: Lu 95,4 cm X La 46,4 cm X H 32 cm, per 141 litri.
Riscaldatore della Aquel da 150 W regolati a 21,5 gradi.
Filtro interno non so bene di quale marca, riempito solo con cannolicchi.
Illuminazione a LED della quale ho perso i dati tecnici.
Fertilizzazione a base di cacca di pesci.
Arredamento composto da tanti legni.
Flora: Potos, Ceratophyllum Demersum, Najas guadalupensis, un ciuffo di Microsorum pteropus Fauna: Un maschio di Macropodus opercularis, 21 P. titteya e in maschietto di Platy arrivato con i Puntius per sbaglio.
A quel punto, ho dato via i maschi più belli, tenendomi l'esemplare, pur tardivo dominante, più "scazzottato" e ovviamente una miriade di Puntius titteya.
Avendo in un'altra vasca dei Carassi, ho pensato che con un solo Pesce del paradiso la vasca più grande spettasse a loro e ho così chiuso i battenti di "Uno splendido bordello", per riaprirli in un "Piccolo bordello". La vasca
Vecchia vasca di almeno 40 anni, misurante Lu 97 cm, La 48, H 50 cm e riempibile sino a 40 cm, ma vista l’età della vasca e la tipologia di pesce riempita sino a 32 cm di altezza. Spessore dei cristalli 8 mm. Quindi togliendo lo spessore dei vetri lo spazio utile per i pesci è: Lu 95,4 cm X La 46,4 cm X H 32 cm, per 141 litri.
Riscaldatore della Aquel da 150 W regolati a 21,5 gradi.
Filtro interno non so bene di quale marca, riempito solo con cannolicchi.
Illuminazione a LED della quale ho perso i dati tecnici.
Fertilizzazione a base di cacca di pesci.
Arredamento composto da tanti legni.
Flora: Potos, Ceratophyllum Demersum, Najas guadalupensis, un ciuffo di Microsorum pteropus Fauna: Un maschio di Macropodus opercularis, 21 P. titteya e in maschietto di Platy arrivato con i Puntius per sbaglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
Bello il piccolo bordello, mi ricorda un po' il mio black water da 100 litri con un anabantide e un banchetto come idea, pochi pesci in un buono spazio insomma.
I macropodus restano il punto focale, sono pesci davvero belli
I macropodus restano il punto focale, sono pesci davvero belli

► Mostra testo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Piccolo bordello

Che dire? Spero un giorno di raggiungere anch'io i tuoi livelli di "casinismo artistico"

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- HCanon
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
Carico organico basso? Allora avevo preso 14 titteya, ora in vasca, tenendo conto che sono riuscito a darne via 17, ne ho 21, in più nella vasca dei rossi ho 4 piccolini che aspetto di riuscire a prendere per aggiungerli ai 21, e i b..... non smettano mai di riprodursi anche a 21,5 gradi.
Inoltre accarezzo sempre l'idea di trovare una femminuccia di Macropodus.
- Gioele
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
Non a questo ritmo, ma pure io ero partito da 14 espei, ora minimo sono 20, ma sono sicuro ce ne siano di più nel fitto della foresta, non ho mai visto un avanotto eppure ogni tanto spunta un adulto.
Sarò io, ma lo considero un carico bassissimo

Te lo auguro davvero
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fax007
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- HCanon
-
Profilo Completo
- HCanon
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
In uno splendido bordello avevo già documentato con foto l'accoppiamento di due maschi di Macropodus, cosa che forse si poteva spiegare con la necessità di alleggerire la tensione battagliera fra i due combattenti.
Ma adesso vedere il maschietto di Platy taccheggiare con insistenza un maschio di titteya lo trovo proprio strano.
Domani se riesco posto il video del corteggiamento.
Ma adesso vedere il maschietto di Platy taccheggiare con insistenza un maschio di titteya lo trovo proprio strano.

Domani se riesco posto il video del corteggiamento.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Piccolo bordello
Bella
Il Macropodus è uno dei pesci che mi piacerebbe allevare.Mi dicono che non è per niente bello come appare nelle foto, il tuo in effetti non è coloratissimo, me li ricordo più colorati nell'altra vasca o sbaglio?