Guppy puntini bianchi

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
EnricoGaritta
Ex-moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di EnricoGaritta » 25/04/2020, 18:13

Sara96 ha scritto:
25/04/2020, 17:37
Ma secondo voi posso fargli dei bagni di sale? Con gli altri guppy non aveva funzionato più di molto però posso provare mi avevano detto di mettere un cucchiaio di sale su un litro di acqua dell'acquario
i bagni di sale si fanno quando è necessario :) per quanto i guppy resistano bene sono pur sempre procedure stressanti, la quantità di sale varia da caso a caso
Sara96 ha scritto:
25/04/2020, 17:37
Non c'è un'altro modo per inviarti il video?
temo di no :( devi aprire un canale e caricare li il video, lascia il telefono in un punto in cui prende bene oppure cerca un wifi
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Sara96
star3

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Sara96 » 25/04/2020, 18:15

Qui dove sono io non ho nessun wifi sono in mezzo ai prati ahaja sto provando a caricarlo ma non si riesce perché solo con internet non carica nulla su YouTube arriva al 90%e ricomincia da capo

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di EnricoGaritta » 25/04/2020, 18:24

Intanto isolali :) e continua a provare
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Sara96
star3

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Sara96 » 25/04/2020, 18:31

https://youtu.be/j2QBxpkzvV8

Aggiunto dopo 36 secondi:
https://youtu.be/5ewVBuuZZwY
Sono riuscita spero solo che vada bene

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di EnricoGaritta » 25/04/2020, 19:04

Sara96 ha scritto:
25/04/2020, 18:32
Sono riuscita spero solo che vada bene
va benissimo :-bd
Allora mi sembra che anche il gyrinochelius abbia qualche problema @Matty03 mi sembra che si gratti :-?

@Sara96 mi ricordi con cosa misuri i valori? in particolare i nitriti
hai notato altri pesci grattarsi?

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Sara96
star3

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Sara96 » 25/04/2020, 19:19

Ma non penso anche perché è sempre stato bene il grynocheilus forse si vede male nel video, ho comprato al negozio laboret test dove dentro ci sono i liquidi per vedere i valori GH KH pH e NO2-, no gli altri per ora mi sembrano sani e nessuno ha dei puntini bianchi a parte quello rosso che sta sempre in superficie e nessuno si gratta

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di EnricoGaritta » 25/04/2020, 19:22

@Sara96 isola il guppy rosso in una vaschetta da almeno 5 litri con acqua dell'acquario :) inserisci anche il termoriscaldatore che hai in acquario se non ne hai un'altro.. assicurati che l'acqua nella vaschetta sia alla stessa temperatura che in acquario prima di spostare il pesce altrimenti gli diamo il colpo di grazia

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Matty03
Moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Matty03 » 25/04/2020, 19:25

EnricoGaritta ha scritto:
25/04/2020, 19:04
Allora mi sembra che anche il gyrinochelius abbia qualche problema @
Potrebbe essere dovuto ad uno spostamento appena inquadrato nel video :-?

Secondo me é un eccesso di nitrati.
Molti pesci e poche piante, quindi gli inquinanti salgono in fretta :(

Ps:vedo un guppy nella sala parto, per altro mi sembra un maschio.... Come mai? :-\

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Sara96
star3

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Sara96 » 25/04/2020, 19:28

Comunque riguardando il video il grynocheilus non si stava grattando stava semplicemente pulendo fa sempre così gira su tutte le pietre e pulisce in continuo ☺️ma se tolto il termoriscaldatore dall'acquario come scalda poi l'acqua dentro l'acquario dato che ne ho solo uno?

Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Ho tutti maschi nell'acquario comunque sono isolati due guppy maschi perché erano aggressivi e devo riportarli indietro al negozio perché all'inizio mi mordevano gli altri guppy e mi hanno rovinato le code di tutti i guppy

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Però I nitrati mi ha detto il signore del negozio che andavano bene perché prima erano alti più o meno due settimane fa poi ho fatto più cambi e quando sono riandata l'altro ieri mi ha detto che andavo bene I nitrati però non capisco perché ha tipo dei puntini e sta sempre in alto

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Guppy puntini bianchi

Messaggio di Matty03 » 25/04/2020, 19:42

Sara96 ha scritto:
25/04/2020, 19:31
isolati due guppy maschi perché erano aggressivi e devo riportarli indietro al negozio perché all'inizio mi mordevano gli altri guppy e mi hanno rovinato le code di tutti i guppy
I maschi é normale siano più "aggressivi" (anche se in realtà hanno voglia di..... :D )
Non credo siano loro i colpevoli :-?
Sara96 ha scritto:
Però I nitrati mi ha detto il signore del negozio che andavano bene perché prima erano alti più o meno due settimane fa poi ho fatto più cambi e quando sono riandata l'altro ieri mi ha detto che andavo bene I nitrati però non capisco perché ha tipo dei puntini e sta sempre in alto
I negozianti lo dicono, così possono venderti altri pesci :-??
Poi bisogna vedere con cosa li ha misurati.

È impossibile, con poche piante e molti pesci, avere pochi nitrati.

Aggiunto dopo 56 secondi:
Sara96 ha scritto:
ma se tolto il termoriscaldatore dall'acquario come scalda poi l'acqua dentro l'acquario dato che ne ho solo uno?
Per ora quelli in acquario puoi tenerli senza(abbassa gradualmente la temperatura prima di spostare il riscaldatore), ma sarebbe utile avere sempre a disposizione almeno un paio di riscaldatori per un eventuale quarantena ;)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato