prima di tutto grazie grazie grazie

Diciamo che ho deciso di allestire un vecchio acquario da 120 litri netti fermo da anni nel momento "giusto" (il 9 aprile... chiusura di tutti i negozi fisici e di mezza Europa

L'ho lavato con acqua e aceto, sciacquato bene, ripassato le giunzioni con silicone... insomma è tornato alla vita

Ho inserito un substrato fertile attivo della Tetra, ho ricoperto il tutto con ghiaino fine, ho inserito 2 vecchi legni dopo averli ribolliti dato che erano stati già utilizzati. L'acqua che ho potuto utilizzare è stata quella del rubinetto biocondizionata lo so, non è il massimo ma la quarantena non consente di meglio...ho attivato filtro interno con cannolicchi, spugna e lana di perlon. Il riscaldatore l'ho acceso perché ho letto che tenere una temperatura di circa 25° può aiutare l'insediamento dei batteri del filtro.
I valori dell'acqua al 21 aprile dopo 12 gg dall'allestimento (misurati con strisce JBL) sono:
NO3-: 10
NO2-: 0
GH: > 14
KH: 10
pH: 7,4
Cl2: 0
La mia idea sarebbe di aspettare il picco dei nitriti, cambiare una bella percentuale di acqua con acqua demineralizzata (al supermercato solo quella è disponibile), e se i valori che avrò quando il filtro sarà maturo lo permetteranno, inserire molto gradualmente pesci "tranquilli": guppy, endler o molly.... e qualche pulitore di fondo.
Dato che non ho a disposizione piante vive ma vorrei che fossero tante, avrei pensato (solo pensato) di prendere queste e di corredarmi di un impianto per la CO2:
Per lo sfondo: limnophila, egeria, vallisneria, crinum
Epifite sui legni: microsorum varie, vescicularia, bolbitis
Da piantare nel substrato: hydrocotile tripartita, echinodorus e Cryptocoryne
Finalmente arrivo alle domande (scusate la lungaggine, colpa dei pochi scambi sociali di quesi mesi

1) ho fatto errori madornali fino a questo punto?
2) mi potreste consigliare sulla luce da adottare? Nell'acquario c'è posto per montare un solo neon e per adesso c'è un Sylvania F18W/GRO posso tenere questo o serve qualcosa di più adatto?
Grazie ancora a tutti, spero di aver postato nella categoria giusta...buona domenica