Potrebbe ma per sicurezza apri un topic in acquariologia con le foto.
Nitriti alti aiuto
- roby70
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- diekho
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Dopo una settimana dall'inizio del problema tutto bene il pesce sta sempre in forma, valori acquario uguali e nessun problema delle piante. Peccato i valori non siano scesi
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Se erano a 20 ci vuole tempo perché scendano. Ma sono sempre cosi o almeno scesi un pochino?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- diekho
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Nitrati forse più chiari ma nitriti mi sembrano quasi uguali..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Aspettiamo ancora una settimana e vediamo se iniziano a scendere. Hai messo i materiali filtranti nuovi e devi dare il tempo ai batteri di colonizzarli.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- diekho
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
La lana no è quella nuova che ho cambiato dopo 3 settimane con ancora i pesci poi dopo una settimana ho tolto appunto sebastian. Ho, come consigliato, tolto i carboni e zeolite e messo i siporax avvolti sempre in quella (seconda) lana. Poi aggiunto come consigliato la spugna all'inizio dei filtri.
E ultima settimana messa la microsorum e vallisneria quindi magari mosso la sabbia, anche oggi perché una pianta è caduta... Che dici?
E ultima settimana messa la microsorum e vallisneria quindi magari mosso la sabbia, anche oggi perché una pianta è caduta... Che dici?
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Mi sono perso, che intendi?
Concordo però con Roby. Hai introdotto da poco i siporax mini e ci vorrà un po' perché i batteri li colonizzino iniziando a trasformare i nitriti in nitrati.

Concordo però con Roby. Hai introdotto da poco i siporax mini e ci vorrà un po' perché i batteri li colonizzino iniziando a trasformare i nitriti in nitrati.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- diekho
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Riguardo a cosa? Se è per le piante che, magari inserendole da poco nell'acquario in quanto prima finte, ho smosso un po' la sabbia e non vorrei aver alzato un po' i batteri sul fondale... È una mia poppa mentale magari non c'entra nulla smuovere la sabbia con la variazione dei valori.
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Beh un po' può avere influito su NO2- e NO3-.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- diekho
-
Profilo Completo
Nitriti alti aiuto
Nitriti da domenica in discesa finalmente.
Vediamo questa domenica come sono, in teoria siamo nella fase calante? Anche le piante hanno fatto il loro.
Vediamo questa domenica come sono, in teoria siamo nella fase calante? Anche le piante hanno fatto il loro.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.