Vero.. però se iniziano a scavare tra le piante rischi che sollevino il fondo fertile. Poi possono essere anche loro un'opzione ma come detto di ciclidi ce ne sono molti con cui non si corre il rischio.
Il mio primo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Vanno benissimo

Nella tua vasca potresti anche provare una coppia di trichogaster lalia abbinati a un gruppo di rasbora heteromorpha oppure puntius titteya. Volendo potresti aggiungere anche delle caridina multidentata.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alex1983d
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Ma che belli!
Posso convivere coi betta, guppy o P. scalare?
Per le rocce e i rami posso rivolgermi al negozio sotto casa, cioè al venditore che mi ha fatto partire con l’handicap
Non saprei dove reperirle altrimenti...
Grazie mille sempre
Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Mi rispondo da solo... No!
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
TI sei già risposto

In questo momento è difficile ma se fai una gita in campagna potresti prenderli in qualche bosco.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alex1983d
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
@roby70 @gem1978
Sono arrivati i primi 2 strumenti (conduttivimetro e phmetro), ho qualche dubbio su come calibrare il phmetro... mi servono dei contenitori da 250ml e dell’acqua distillata giusto? Che contenitori potrei usare? In farmacia li trovo?
Sono arrivati i primi 2 strumenti (conduttivimetro e phmetro), ho qualche dubbio su come calibrare il phmetro... mi servono dei contenitori da 250ml e dell’acqua distillata giusto? Che contenitori potrei usare? In farmacia li trovo?
- Babs94
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Va bene qualsiasi contenitore graduato o anche una tazza, l'unica accortezza magari è la temperatura
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... i/5/%3famp
https://www.google.com/amp/s/acquariofi ... i/5/%3famp
Posted with AF APP
: () { :|:& }; :
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Se la calibratura è con le bustine di taratura (una o due dipende dalle istruzioni) bastano due vasetti di vetro normali. Una volta tarato tappi i vasetti e li metti via così qualche volta li puoi riusare senza ricomprare le bustine.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alex1983d
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Scusate non ho trovato l’acqua distillata per la taratura, posso usare la demineralizzata?
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Si va benissimo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alex1983d
-
Profilo Completo
Il mio primo acquario
Buongiorno a tutti! 
Risultato delle misure pH 8,16 e conducibilità 398 µS/cm.
È possibile che il pH sia praticamente uguale a quello dichiarato dal mio gestore? Il fondo fertile non va ad incidere sul pH? Ho pure misurato il pH dell’ acqua che esce dal rubinetto che è esattamente 8,10.
Ho cominciato a mettere qualche sasso dentro, ho postato la foto.
Vorrei mettere un rametto al centro su cui poggiare qualche pianta, delle piante un po’ più alte sullo sfondo e magari delle altre qua e là...
Mi consigliate per favore della piante “facili” che potrei inserire tenendo conto, vi ricordo, che il fondo fertile si trova nella metà posteriore e dell’illuminazione del mio tipo di acquario?
Grazie grazie grazie
Posso aggiungere qualche pietra vulcanica?
Risultato delle misure pH 8,16 e conducibilità 398 µS/cm.
È possibile che il pH sia praticamente uguale a quello dichiarato dal mio gestore? Il fondo fertile non va ad incidere sul pH? Ho pure misurato il pH dell’ acqua che esce dal rubinetto che è esattamente 8,10.
Ho cominciato a mettere qualche sasso dentro, ho postato la foto.
Vorrei mettere un rametto al centro su cui poggiare qualche pianta, delle piante un po’ più alte sullo sfondo e magari delle altre qua e là...
Mi consigliate per favore della piante “facili” che potrei inserire tenendo conto, vi ricordo, che il fondo fertile si trova nella metà posteriore e dell’illuminazione del mio tipo di acquario?
Grazie grazie grazie
Posso aggiungere qualche pietra vulcanica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.