Terapia del buio
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Elisotta
-
Profilo Completo
Terapia del buio
scusate, leggevo e mi è sorta una domanda. ma per gli scambi gassosi invece nessun problema?
comprendolo forse si alzerà anche la temperatura...
comprendolo forse si alzerà anche la temperatura...
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Macco
-
Profilo Completo
Terapia del buio
No dipende Eli, io ho usato un cartoncino nero sui 3 vetri, c'è chi usa un lenzuolo, chi un foglio plastificato.. ma per 2-3 giorni non va ad influenzare sulla temperatura
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
-
-
Profilo Completo
- Elisotta
-
Profilo Completo
Terapia del buio
mi era venuto il dubbio perché sul 40 litri avevo avuto le volvox e coprendolo al terzo giorno avevo 2 gradi in più.
ma forse su masse d acqua maggiori ci mette molto più tempo. scusate la intrusione!

Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

-
-
Profilo Completo
Terapia del buio
Lo so che vi ho già fatto questa domanda....e so che sto facendo impazzire @Walsim e @Pisu ma vi devo richiedere la stessa cosa .....
I cianobatteri aumentano e le opzioni sono 2! Terapia del buio e acqua ossigenata ma quest'ultima la vedo impossibile da fare perché 1 dovresti spruzzare ovunque perché i ciano sono troppi! 2 i Discus vanno a beccare le piante e se muoiono ingoiando acqua ossigenata?!
E poi c'è la terapia del buio....
Se copro tutto per 4 GG ci basta per debellarli?e se appena scopro la vasca li trovo stecchiti??!
potreste rassicurarmi?!
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
I cianobatteri aumentano e le opzioni sono 2! Terapia del buio e acqua ossigenata ma quest'ultima la vedo impossibile da fare perché 1 dovresti spruzzare ovunque perché i ciano sono troppi! 2 i Discus vanno a beccare le piante e se muoiono ingoiando acqua ossigenata?!
E poi c'è la terapia del buio....
Se copro tutto per 4 GG ci basta per debellarli?e se appena scopro la vasca li trovo stecchiti??!
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
Terapia del buio
Visto quanti sono i ciano ..non so se 4 giorni bastano ... ma come già detto io e anche ora gli altri non succede nulla né a pesci ne piante ....eventualmente dopo un po' si ripete la terapia ..la terapia invece con acqua ossigenata non va fatta tutta in una volta ..ma un pezzo alla volta ..vanno tolti gli arredi dove ci sono i ciano (ovviamente quelli che è possibile rimuovere senza fare danni alla vasca o stravolgere il fondo) ..quindi inizi in un punto spruzzi acqua ossigenata e poi aspiri tutto ciò che muore ..e fai un cambio dopo qualche giorno stessa cosa ..se lo facciamo unendolo alla terapia del buio di sicuro riusciamo a debellarle ...
I pesci non subiscono nessun fanno tranquilla
@cicerchia80 è più ferrato di me con l acqua ossigenata ..sicuro ci può aiutare in come procedere
I pesci non subiscono nessun fanno tranquilla
@cicerchia80 è più ferrato di me con l acqua ossigenata ..sicuro ci può aiutare in come procedere
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
-
-
Profilo Completo
Terapia del buio
@Walsim va bene ho 60 litri di osmosi messi da parte e l'acqua ossigenata...
prima faccio i test oggi e li posto sul topic aperto di là ...quindi devo anche stoppare con la fertilizzazione..
Ecco questi sono i momenti in cui vorrei aspirare ghiaia e piante e lasciare solo le galleggianti...proprio vorrei estirpare tuttooooo
prima faccio i test oggi e li posto sul topic aperto di là ...quindi devo anche stoppare con la fertilizzazione..
Ecco questi sono i momenti in cui vorrei aspirare ghiaia e piante e lasciare solo le galleggianti...proprio vorrei estirpare tuttooooo

Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Terapia del buio
Si con la terapia del buio la fertilizzazione va stoppata ..
Lo so è sconfortante ...ma non pensare che senza piante non avresti problemi ..sicuro altri ma ci sarebbero ..ricordati sempre che noi acquariofili creiamo quello che madre natura ha fatto in secoli di evoluzione in una pozza d'acqua con pochissimo tempo ..quindi non si può pensare che sia facile ..il,bello e anche questo ...inoltre avviare bene una vasca richiede molto tempo ..prima che il tutto inizi a funzionare in autonomia ....ma una volta arrivati è fantastico vedere un angolo di mondo dentro 5 vetri
Lo so è sconfortante ...ma non pensare che senza piante non avresti problemi ..sicuro altri ma ci sarebbero ..ricordati sempre che noi acquariofili creiamo quello che madre natura ha fatto in secoli di evoluzione in una pozza d'acqua con pochissimo tempo ..quindi non si può pensare che sia facile ..il,bello e anche questo ...inoltre avviare bene una vasca richiede molto tempo ..prima che il tutto inizi a funzionare in autonomia ....ma una volta arrivati è fantastico vedere un angolo di mondo dentro 5 vetri

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Terapia del buio
Raga, scusatemi ^:)^
Non sono riuscito a recuperare il topic e me lo sono trovato alla terza pagina delle notifiche
Melania, che acqua ossigenata hai?
Non sono riuscito a recuperare il topic e me lo sono trovato alla terza pagina delle notifiche
Melania, che acqua ossigenata hai?
Stand by