Sicuramente una valida alternativa ai Paracheirodon Axelrodi

Grazie @Monica

e loro in un gruppo numeroso sono uno spettacolo quando nuotano in banco
 e loro in un gruppo numeroso sono uno spettacolo quando nuotano in banco
Li avevo visti anni fa in una vasca di esposizione in un negozio a Roma. Concordo con te.
 , Foxflyer
 , Foxflyer

, Foxflyer
 , Foxflyer

Vallisneria e Cryptocoryne meglio di no
 Vallisneria e Cryptocoryne meglio di no 

Grazie @Nik81
 ,si esattanente la parte centrale un po avvallata e tra le pareti rocce e radici una specie di vialetto con ghiaia chiara in contrasto con il resto del fondo marrone scuro. Le rocce le devo ancora trovare, come le radici...per le rocce hai da consigliarmi qualcosa ??
 ,si esattanente la parte centrale un po avvallata e tra le pareti rocce e radici una specie di vialetto con ghiaia chiara in contrasto con il resto del fondo marrone scuro. Le rocce le devo ancora trovare, come le radici...per le rocce hai da consigliarmi qualcosa ??  
 Grazie @Monica
 , hai fatto bene a farmelo presente, però leggendo l'articolo dice che le due specie hanno alleopatia solo nel terreno e non in acqua. Cosa pensi se le mantengo distanziate ??
 , hai fatto bene a farmelo presente, però leggendo l'articolo dice che le due specie hanno alleopatia solo nel terreno e non in acqua. Cosa pensi se le mantengo distanziate ??   

Mannaggia la peppa
 me lo dicono in molti....è proprio una regola rigida questa ?
  me lo dicono in molti....è proprio una regola rigida questa ?   in alternativa cosa mi consiglieresti, sempre come banco compatto dal nuoto tranquillo...
  in alternativa cosa mi consiglieresti, sempre come banco compatto dal nuoto tranquillo...  
  , Foxflyer
 , Foxflyer 
   per le rocce se ne hai la possibilità anche in natura, oppure le laviche che vengono utilizzate spesso
 per le rocce se ne hai la possibilità anche in natura, oppure le laviche che vengono utilizzate spesso  

Se invece dovessi cambiare completamente fauna
 ....magari con dei ciclidi nani ??
  ....magari con dei ciclidi nani ??   
  Magari ludwigia

Le laviche penso di no. Troppo simile il colore con il fondo. Però in natura non saprei come fare
 ....non vorrei utilizzare materiale troppo calcareo o con altre sostanze dannose per la chimica
  ....non vorrei utilizzare materiale troppo calcareo o con altre sostanze dannose per la chimica   . Poi non capendo di geologia
 . Poi non capendo di geologia   ....te Monica come fai i solito ??? In natura cosa cerchi che fa al caso nostro ! ?
 ....te Monica come fai i solito ??? In natura cosa cerchi che fa al caso nostro ! ?  
 , Foxflyer
 , FoxflyerVisitano il forum: twisted e 21 ospiti