Problema pesce rosso oranda

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Nick
star3

Messaggio di Nick » 15/05/2020, 23:24

Ma poi scusate ma snob sono i NO2- che se in aumento creano asfissia e riduzione di ossigeno nell’acquario?🤔

Aggiunto dopo 37 minuti 34 secondi:
Ecco le foto dell’acquario e del test dell’acqua appena fatto.
Considerando che domani è ora del cambio quindi è di 2 settimane l’acqua.

Aggiunto dopo 11 minuti 29 secondi:
Si sono a conoscenza del fatto che dono troppi quando sarà ora saluterò qualcuno...😌😌😌al momento e per le loro dimensioni per molti anni può andare quando saranno cresciuti troppo li dividerò.... ok l’anphora la usa nell’ospedale per nascondersi... la pompetta di ricircolo ha solo un piccolo filtro meccanico e niente più... aeratore?🤔intendi quello che fa le bolle?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 16/05/2020, 0:23

Nick ha scritto:
16/05/2020, 0:13
Si sono a conoscenza del fatto che dono troppi quando sarà ora saluterò qualcuno...al momento e per le loro dimensioni per molti anni può andare quando saranno cresciuti troppo li dividerò...
Il problema è che in quei litri non riescono a crescere come dovrebbero, si ha quindi nanismo con problemi agli organi interni...poi si consiglia sempre di non mettere mai insieme i carassi omeomorfi (quelli a coda singola) con gli eteromorfi (quelli a coda doppia) proprio perchè i secondi sono più lenti e goffi nel nuoto e quindi svantaggiati nella competizione alimentare.Sarebbe meglio trovare già una sistemazione diversa separandoli.
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
Sinnemmx (16/05/2020, 0:24)

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 16/05/2020, 0:24

Nick ha scritto:
per molti anni
fai mesi

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 16/05/2020, 0:24

Calcola che in un paio di anni un pesce rosso se ha spazio supera abbondantemente i 10-15 cm (coda esclusa)

Nick
star3

Messaggio di Nick » 16/05/2020, 0:29

Cavolo....😌😌😌diciamo che è stato tutto un errore... e ora ne pago le conseguenze da inesperto....

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
@Fiamma sono a conoscenza del fatto ora appena mi avvicinerò al limite vedrò di dare migliore vita a chi non so l’unico che resterà credo sarà il canarino perché lo ha voluto la mia piccola di 2 anni e mezzo...😊

Aggiunto dopo 5 minuti 17 secondi:
Ora tornando al mio di preferito io lo chiamo il PANDA... è sempre stato uno stupidotto e buffo... allora dico cosa ho fatto... ho visto che da un paio di gg era strano ed è stato portato in una vasca temporanea la chiamo ospedale...con niente apparte il filtro per far girare l’acqua è un amphora per dargli un riparo... ha fatto un gg di digiuno e ora lo stiamo alimentando solo a piselli bolliti... le feci sono un po verdine quasi trasparenti con puntini neri. Che altro potrei fare?

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 16/05/2020, 0:41

Nick ha scritto:
16/05/2020, 0:32
@Fiamma sono a conoscenza del fatto ora appena mi avvicinerò al limite vedrò di dare migliore vita a chi non so l’unico che resterà credo sarà il canarino perché lo ha voluto la mia piccola di 2 anni e mezzo...
"vedrò di dare miglior vita" suona un pò drastico...in che senso?
Il canarino è un carasso omeomorfo e da solo avrebbe bisogno di 100 litri, e da solo in ogni modo non dovrebbe stare, sono pesci estremamente sociali che hanno bisogno di vivere in gruppo..da soli si stressano a scapito della salute ( e del benessere!)

Simi
star3

Messaggio di Simi » 16/05/2020, 1:51

Nick ha scritto:
Ma poi scusate ma snob sono i NO2- che se in aumento creano asfiss
....si....non proprio nell acquario ma dentro al pesce comunque si, peró anche i nitrati se alti possono indebolire e far ammalare i pesci in quanto inquinanti pure loro. Sono considerati meno pericolosi solo perche tollerati in maggiore quantita ma fanno male comunque. :)
Nick ha scritto:
Considerando che domani è ora del cambio quindi è di 2 settimane l’acqua.
...ehm fammi capire tu hai una vasca e una quarantena, come cambi l acqua nella prima e come nella seconda? Quanti litri sono entrambe? Che filtro hai?
Nick ha scritto:
filtro meccanico e
Quindi una spugna?

La vasca mi piace tanto nonpstante sia askoll, lhai fatta davvero molto bene, che bella :x (tranne quella roba di plastica rosa)
Belli anche i pescini, vedo che sono tutti a coda singola...confermi? O ce qualche coda doppia?
Spettacolo quello giallo
Fiamma ha scritto:
16/05/2020, 0:23
Il problema è che in quei litri non riescono a crescere come dovrebbero
Si, puoi aspettarti tutto tranne che crescano, perche essendo la vasca piccola la loro crescita viene ridotta provocando danni come nel caso del pesce che ho preso io dal suo ex proprietario (nanismo indotto con deformazione della coda posteriore) e dopo hai sempre tanti problemi e diventano piu un impegno che un piacere :)
Nick ha scritto:
16/05/2020, 0:37
Cavolo....diciamo che è stato tutto un errore... e ora ne pago le conseguenze da inesperto
Come quasi tutti qua ;)
Nick ha scritto:
ora lo stiamo alimentando solo a piselli bolliti...
Come li stai dando sti piselli? E quanti? Che cibo dai disolito?
Nick ha scritto:
le feci sono un po verdine quasi trasparenti con puntini neri
Mi fai delle foto alle feci? :) che do uno sguardo
Nick ha scritto:
Che altro potrei fare?
Anche del pesce, ora che sta in quarantena fai foto bene da vicino e dimmi/ci che sintomi presenta, in quarantena tutto vuoto se vuoi aeratore (auello che fa bolle), usa acqua della vasca stessa temp. E stessi valori, poi ricorda che devi cambiare un 30% quotidianamente e un 50%settimanalmente con acqua nuova buona (nn della vasca)
Fiamma ha scritto:
16/05/2020, 0:41
vedrò di dare miglior vita" suona un pò drastico...in che senso?
Nel senso che gli trova un bel laghetto pubblico/privato pieno di rossini e dopo aver chiesto il permesso li lascia li e li va a trovare ogni tanto con la figlia :x vero?
Fiamma ha scritto:
16/05/2020, 0:41
sono pesci estremamente sociali che hanno bisogno di vivere in gruppo..da soli si stressano a scapito della salute
Ora pensiamo a curare al pesce poi vediamo del resto che ce tempo ;)

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Nick
star3

Messaggio di Nick » 16/05/2020, 1:52

@Fiamma La miglior vita nel senso di un laghetto...😂😂😂guarda i 2 più forti di salute sono il rosso e il giallo... sopratutto il giallo... che è stato l’unico a non beccarsi i puntini bianchi gli altri se li sono cuccati tutti...😪😪il primo quello rosso e pure la vescica notatoria... il giallo mai un problema mai un pensiero....😅

Aggiunto dopo 11 minuti 14 secondi:
Grazie @Simi per i complimenti a dire il vero quello rosso e bianco non so che sia..😅😅😅 il canarino e un trattore...😂😂gli altri due dono oranda quindi credo doppia coda... non conosco bene i termini... ora domani cambio l’acqua di quello grande dove risulta un po’ di inquinamento... di solito faccio un 15 litri su 70 ogni 2 settimane... quella “roba” rosa è una macchinina con la faccina che la bambina ha voluto donare ai pesciolini...😂😂
Mentre per l’ospedale dove sta l’oranda (il Panda) si circa un 30/40% ogni 2 gg però...🤔 lo posso portare anche a uno... piselli 2/3 un Bolliti a pezzettini...

Nick
star3

Messaggio di Nick » 16/05/2020, 11:10

Ciao a tutti scusate l’immagine ma in diretta per chi ne capisce...

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Foto

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Non riesco a caricare l’immagine e

Nick
star3

Messaggio di Nick » 16/05/2020, 17:50

Foto feci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato