Nick ha scritto: ↑16/05/2020, 0:13
Ma poi scusate ma snob sono i NO
2- che se in aumento creano asfiss
....si....non proprio nell acquario ma dentro al pesce comunque si, peró anche i nitrati se alti possono indebolire e far ammalare i pesci in quanto inquinanti pure loro. Sono considerati meno pericolosi solo perche tollerati in maggiore quantita ma fanno male comunque.
Considerando che domani è ora del cambio quindi è di 2 settimane l’acqua.
...ehm fammi capire tu hai una vasca e una quarantena, come cambi l acqua nella prima e come nella seconda? Quanti litri sono entrambe? Che filtro hai?
filtro meccanico e
Quindi una spugna?
La vasca mi piace tanto nonpstante sia askoll, lhai fatta davvero molto bene, che bella :x (tranne quella roba di plastica rosa)
Belli anche i pescini, vedo che sono tutti a coda singola...confermi? O ce qualche coda doppia?
Spettacolo quello giallo
Fiamma ha scritto: ↑16/05/2020, 0:23
Il problema è che in quei litri non riescono a crescere come dovrebbero
Si, puoi aspettarti tutto tranne che crescano, perche essendo la vasca piccola la loro crescita viene ridotta provocando danni come nel caso del pesce che ho preso io dal suo ex proprietario (nanismo indotto con deformazione della coda posteriore) e dopo hai sempre tanti problemi e diventano piu un impegno che un piacere
Nick ha scritto: ↑16/05/2020, 0:37
Cavolo....diciamo che è stato tutto un errore... e ora ne pago le conseguenze da inesperto
Come quasi tutti qua
ora lo stiamo alimentando solo a piselli bolliti...
Come li stai dando sti piselli? E quanti? Che cibo dai disolito?
le feci sono un po verdine quasi trasparenti con puntini neri
Mi fai delle foto alle feci?

che do uno sguardo
Che altro potrei fare?
Anche del pesce, ora che sta in quarantena fai foto bene da vicino e dimmi/ci che sintomi presenta, in quarantena tutto vuoto se vuoi aeratore (auello che fa bolle), usa acqua della vasca stessa temp. E stessi valori, poi ricorda che devi cambiare un 30% quotidianamente e un 50%settimanalmente con acqua nuova buona (nn della vasca)
Fiamma ha scritto: ↑16/05/2020, 0:41
vedrò di dare miglior vita" suona un pò drastico...in che senso?
Nel senso che gli trova un bel laghetto pubblico/privato pieno di rossini e dopo aver chiesto il permesso li lascia li e li va a trovare ogni tanto con la figlia :x vero?
Fiamma ha scritto: ↑16/05/2020, 0:41
sono pesci estremamente sociali che hanno bisogno di vivere in gruppo..da soli si stressano a scapito della salute
Ora pensiamo a curare al pesce poi vediamo del resto che ce tempo