Uno dei miei Betta, che è sempre stato un mangione, ultimamente è gonfio e sembrerebbe costipato..era già successo che si gonfiasse dopo una mangiata ma poi si era sempre sgonfiato, ora è da qualche giorno che è gonfio nonostante il quasi digiuno..il cibo con lui è un problema perchè va matto per le pasticche da fondo dei Pangio, finisce i suoi granuli poi si getta a peso morto sdraiandosi sopra la pasticca (scacciando così i pangio) e si abboffa...ultimamente ho provato a dare la pasticca dei pangio a luci spente ma secondo me la trova lo stesso, ormai è abituato che quando alzo il coperchio arriva la pappa

poi c'è anche il problema dei Danio margaritatus che devono mangiare anche loro..
Comunque, da ieri l'ho messo in una nursery di quelle in retina, lasciandolo nell'acquario, almeno posso tenerlo digiuno e dare comunque da mangiare agli altri.Per ora non vedo feci.Lui si comporta come sempre, attivo e reattivo (seppure un pò appesantito!) anzi piuttosto incavolato di non avere niente da mangiare! le pinne a posto, i colori quelli di sempre.Già che c'era ha fatto anche il nido nella vaschetta.
Vasca da 54 litri, avviata da ottobre, valori rilevati qualche giorno fa, NO
3- 20-25, NO
2- 0, GH <8, KH 6, pH 6,8.
AAB78055-67E4-4173-A3E4-27FE9A194A5D.jpeg
1A20BA1A-0BC2-4894-9340-923E1B3F5F64.jpeg
45CE839C-A372-4571-B398-A647DF3C969B.jpeg
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Ho preparato i piselli per i carassi stasera, posso provare a dargliele uno? aiuta o no?
l'idea sarebbe quella di lasciarlo a stecchetto per due-tre giorni e vedere come reagisce..
@
Starman @
Gioele taggo anche voi
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Da ieri comunque mi sembra un filino (ma proprio un filino, eh..) meno gonfio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.