Problema con Orifiamma

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 21/05/2020, 1:15

lauretta ha scritto:
20/05/2020, 23:37
@Reby non pensi che sia meglio sospendere l'antibiotico per un po'
Ero tentata. Ho visto che sospendendo la dose di stamattina si è sistemata un pochino.
Per la dose di stasera le ho provate tutte. Sono riuscita a fregarla mescolando la dose a del cibo umido per pesci facendo una specie di polpetta ikea. Il problema è che lo ha preso e risputato 2 volte il che vuol dire che potrebbe non aver ingoiato la dose completa. Ma è già qualcosa. Non ho visto polvere bianca lasciare la sua bocca, quindi potrebbe essere infondata la mia paura.
Al giorno 5 non c'è molto miglioramento. Intendo proseguire al max 2 o3 giorni dopo di che sospendo.
Se riesco a fregarla con il cibo, ben venga, altrimenti gli ultimi giorni se gli fa in bagno di antibiotico.
O la va o la spacca. Ho tentato il tentabile con lei. Probabilmente sia io che lei dovremmo imparare a convivere con il fatto che vivrà a pancia all'aria. 🙄😑
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 21/05/2020, 1:44

Più che altro mi preoccupa il fatto che non voglia più mangiare :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 21/05/2020, 7:15

Non mi preoccupa, per il semplice fatto che non è stupida. Qualunque cibo iio le dia ha la sorpresa sgradevole...
Lei prova ad avvicinarsi, se sente traccia di antibiotico nemmeno ci prova ad aprire bocca.
2 affondanti puliti sono spariti subito. Se arrivano impanati nemmeno ci prova.
Questo mi ha fatto intuire che i pesci rossi hanno organi del gusto anche fuori dalla bocca, su labbra o viso. Perché è impossibile che sa cosa èvitare e cosa. No.
Stamattina provo di nuovo con la polpetta di cibo. Mescolo al naturefood supreme l'antibiotico e poi faccio la polpetta. Se no, non so più che inventarmi.
​Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
@};-
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 21/05/2020, 8:07

Reby ha scritto:
21/05/2020, 7:15
Questo mi ha fatto intuire che i pesci rossi hanno organi del gusto anche fuori dalla bocca, su labbra o viso.
Non lo so :-?
Però so che possono sentire gli odori, magari si tratta di quello :-\

Reby ha scritto:
21/05/2020, 7:15
Stamattina provo di nuovo con la polpetta di cibo. Mescolo al naturefood supreme l'antibiotico e poi faccio la polpetta. Se no, non so più che inventarmi.
Se non va, si passa ai bagni.

Posted with AF APP

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 21/05/2020, 14:14

Stamattina sono riuscita a fregarla. Speriamo bene. È da stanotte che gira a pancia in giù....
E ora è il turno dell'altra...che mi prende male, ma mi sa che mi toccherà aprire un altro post 😭
Da 2 giorni sta ferma sul fondo. Lei che è il diavolo della vasca, vederla così mesta mi fa strano. Non fa cose strane. Mangia come un bue, strappa qualche piantina qui e là, ma è con le pinne pettorali incollate al corpo e un po' sul depresso andante... E non passa più 15h ore a setacciare il fondo come suo solito.
@};-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 21/05/2020, 16:10

Reby ha scritto:
21/05/2020, 14:14
è con le pinne pettorali incollate al corpo
Sì, nuovo post corredato di video. Dobbiamo vedere bene come si comporta, quindi sarebbero utili dei video di momenti diversi :-?

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 22/05/2020, 8:37

Mentre mi preparo con video per Goldie, voglio fare il punto della situazione @lauretta
Fiammy è al giorno 7 di antibiotico somministrato tutto orale alla fine. Miglioramenti? Nessuno direi, salvo il fatto che per lo più, al 80% sta dritta sul fondo, invece che con chiappozze all'aria, questo perché non riesce ad arrivare sopra.
È fiacca. Le possibilità che migliori faccendo altri 3 giorni non le vedo molto probabili. Posso tentare, che dici? In anni di forum vi è mai capitato di sentire di miglioramenti al giorno 9 o 10?
@};-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 22/05/2020, 14:19

Reby ha scritto:
22/05/2020, 8:37
In anni di forum vi è mai capitato di sentire di miglioramenti al giorno 9 o 10?
Sì, ma non se nei giorni da 1 a 8 il pesce è peggiorato.
Dai tuoi post, per la verità, avevo capito che erano un pochino migliorate sia le feci che l'assetto. O sbaglio?
In ogni caso ti direi di fidarti del tuo istinto, e se ti sembra che sia meglio interrompere fermati pure con l'antibiotico ;)
Diamole qualche giorno di tregua e vediamo come va.
Ricordo male o avevi le vitamine per pesci? Potrebbero essere utili per tirarla un po' su :)

Reby
star3

Problema con Orifiamma

Messaggio di Reby » 22/05/2020, 15:05

Hai ragione @lauretta devo seguire l'istinto

Le feci si alternano. Negli ultimi 2 giorni sono molto cariche di muco, delle palle di muco a dire il vero più che feci, come se stesse cercando di liberarsi. Ma quando mangia, le feci sono tubicini come quelli mostrati in foto.
Stasera faccio foto per chiedervi se anche voi la vedete meno gonfia.
L'assetto è alternante, ma cmq migliorato rispetto a quando era tutto il tempo a pancia sù e basta.
Le vitamine non le ho più da mesi. Magari le ricompro.
Per oggi, sono riuscita a fregarla anche con la dose di stamattina.
C'è ancora speranza!!!

[NOTA DEL MODERATORE: ELIMINATO LINK A SITO SOSPETTO]
Ultima modifica di lauretta il 22/05/2020, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato link a sito sospetto
@};-

lauretta
Ex-moderatore

Problema con Orifiamma

Messaggio di lauretta » 22/05/2020, 15:25

@Reby hai inserito un link strano a un sito sospetto, sembrava spam :-??
L'ho eliminato, se volevi linkare qualcosa rifallo ma accertati che sia l'indirizzo giusto :)

Aggiunto dopo 42 secondi:
Reby ha scritto:
22/05/2020, 15:05
Per oggi, sono riuscita a fregarla anche con la dose di stamattina.
C'è ancora speranza!!!
Quindi intendi proseguire?

Hai del cibo proteico? Tipo artemie liofilizzate...

Bloccato