Non so se avete affrontato prima questo argomento, ma oggi ho fatto una prova, volevo incollare il vetro acrilico ad angolo retto. Avevo provato con la colla a caldo forte, quella gialla, con risultati scadenti. Così ho pensato di provare con l'acetone puro. L'ho prelevato con una siringa e dopo avere carteggiato il bordo da incollare rendendolo leggermente bombato. Si posizionano le due parti da incollare, tenendole insieme con del nastro adesivo. Con la siringa si inietta l'acetone lungo il bordo. La leggera bombatura, farà penetrare il liquido sotto la lastra. Si pulisce l'eccesso subito, se è necessario. In pochi minuti l'incollaggio si realizza ed è abbastanza solido, perchè ho provato a romperlo e oppone una certa resistenza, nonostante la leva sfavorevole. Il vetro che ho incollato era di 5 mm. ma se fosse necessario, si può ripassare l'acetone dall'altro lato, io l'ho inserito solamente da un lato, ma quando ho rotto l'incollaggio ho notato che era penetrato in tutto lo spessore.
Naturalmente ho usato l'acetone puro, non quello usato per togliere lo smalto dalle unghie, quello che si acquista dove vendono vernici e diluenti.
Se interessa posso mettere una foto.
Spero di essere stata utile e non aver detto qualcosa che sapevate

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry