Vorrei imparare a fertilizzare

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FrankRamaglia
star3

Messaggio di FrankRamaglia » 24/05/2020, 14:36

@supersix @Pisu

Risposte per il post sopra?

Posted with AF APP
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto

supersix
star3

Messaggio di supersix » 24/05/2020, 14:46

Le piante dovrebbero riapondere subito alla fert, logicamente se avevi carenze di elementi mobili le foglie piu vecchie e rovinate non miglioreranno( ad esempio i buchi da carenza di potassio o la clorosi da carenza di azoto)quindi osserva se stanno gettando nuove foglie apici ecc.
La nebbia non dovrebbe esserci, però se è rientrata non cè da preoccuparsi

Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
supersix ha scritto:
24/05/2020, 14:46
dovrebbero riapondere subito
Subito nel senso in un lasso di tempo breve, tipo dopo 24h e non appena metti i fert 😉 magari avevi capito ma ho preferito scriverlo

Comunque se vuoi puoi aiutarti a spanne con la penna ec, se non sta scendendo vuol dire che le piante non mangiano , ricordati però che il test ultimo sono i tuoi occhi che guardano le piante, non inseguire i numeri scrupolosamente ma indicativamente

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
FrankRamaglia (24/05/2020, 19:59)
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

FrankRamaglia
star3

Messaggio di FrankRamaglia » 24/05/2020, 20:05

@supersix

Ho rifatto il test del 'Ec adesso è a 364.... Meno di quando lo misurai prima di fertilizzare (380) che significa??? Da premettere che ieri ho cambiato un 10 litri d'acqua con l'osmosi....

Cmq la vasca continua ad essere opaca , probabilmente il filtro non funziona? Domani vi allego la foto

Posted with AF APP
Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto

supersix
star3

Messaggio di supersix » 24/05/2020, 20:31

Togliendo acqua a ec 380 e piu e rimettendo acqua demineralizzata a ec 10 al max è normale che l hai abbassata una minima, magari qualcosa le piante hanno assorbito,loro come vanno? ma perchè hai fatto cambi?
L acqua opaca potrebbe essere nebbia batterica, dovrebbe rientrare da sola , hai messo acqua molto piu freddain vasca o hai toccato il filtro? Cmq se non sei tranquillo apri un post bho forse in tecnica e spiega il problema e dopoquale manutenzione o operazione che hai fatto è successo

Posted with AF APP
We only live once☝️

FrankRamaglia
star3

Messaggio di FrankRamaglia » 24/05/2020, 21:24

Ho cambiato l'acqua sempre perché è opaca... Per questo ho provato ha cambiare... probabilmente il filtro non funziona bene per martedì mi arriva il tetra ex 600...speriamo che rientri.... Nel caso apro il post....ma quando devo rifertilizzare?

@supersix

Posted with AF APP

supersix
star3

Messaggio di supersix » 24/05/2020, 22:30

FrankRamaglia ha scritto:
24/05/2020, 21:24
ma quando devo rifertilizzare?
Come ti dicevo qualche post fa :D
supersix ha scritto:
14/05/2020, 18:20
Negli articoli ci sono delle dosi iniziali non cè una tempistica per buttare roba in acqua , giro di test e poi metti gli ml che ti servono, in linea generale si cerca di tenere i PO43- in rapporto 2:20 con gli NO3-, tenere il GH con 3 punti maggiore del KH per essere sicuri di non avere carenze di magnesio , potassio entro i 20 come massimo e il rinverdente e ferro si va un po a occhio
Per l acqua opaca apri in chimica non in tecnica

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
FrankRamaglia (24/05/2020, 23:57)
We only live once☝️

FrankRamaglia
star3

Messaggio di FrankRamaglia » 24/05/2020, 23:57

Giusto giusto

Posted with AF APP

Bloccato