Chiederò lumi alla prossima visita

Chiederò lumi alla prossima visita
Uuumm... Di cani e gatti non lo so, anche se la scelta di preferire i croccantini, è stata detta da un ex mod del forum che fa proprio il veterinario, e mi bacchettava appunto che io do avanzi e ritagli di carne
A livello di nutrienti probabilmente no
Il congelato io lo evito come una grave malattia, poi ne parliamo, pure sull'alimentazione...EnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 14:13Inoltre comunque i pesci che stanno male in genere sono più inclini ad accettare cibo vivo/
Andrebbe fatto tutto un discorso sulle specie che accettano solo vivo, e non è una cosa normale
Per quanto io abbia letto da qualche parte la possibilità di somministrare farmaci con le daphnie (essendo filtratori assorbirebbero l'antibiotico dall'acqua e muovendosi stimolerebbero il pesce a nutrirsi) che non so quanto sia attendibile, intendevo proprio che pesci restii a mangiare perché deboli spesso lo fanno se si somministra loro cibo che si muove o decongelaticicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 16:20dici a somministrare farmaci con i tubilex o roba che si muove?
Interessante, mi sembra un pò strano per via delle basse tollerabilità delle dafnie un pò a tuttoEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 16:23Per quanto io abbia letto da qualche parte la possibilità di somministrare farmaci con le daphnie (essendo filtratori assorbirebbero l'antibiotico dall'acqua e muovendosi stimolerebbero il pesce a nutrirsi)
Riprendo sta parte... Scusa ma ero al lavorocicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 16:20Andrebbe fatto tutto un discorso sulle specie che accettano solo vivo,
figurati
vero ma alla fine devono stare poco in vita, il tempo di filtrare un po di medicinacicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16mi sembra un pò strano per via delle basse tollerabilità delle dafnie un pò a tutt
Purtroppo non ricordo nemmeno dove l'ho letto
beh comunque una quantità niente male di proteine c'è, che poi nelle nostre vasche i pesci siano ipernutriti è poco ma sicuro, sarebbe interessante provare a ricreare la stagionalità anche nel cibo ma mica facile. Anche perchè qui si parla di discus ma gli anabatidi a quanto so non vanno pazzi per la flora.cicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16Stagione secca: 39% detriti, 25% alghe, 22% invertebrati acquatici, 9% materiali vegetali* e 5% artropodi terrestri e arboricoli.
Stagione delle piogge: 44% materiali vegetali*, 22% artropodi terrestri e arboricoli, 16% invertebrati acquatici, 12% alghe e 6% detriti.
dipende anche dalle percentuali di nutrienti del cibo vivo, evitando quelli più grassi e preferendo quelli più proteici un po ci si salva da questo rischio
i miei betta se li lascio più di due giorni senza cibo fanno stragi di lumache
Poco ma sicuro conosci l'argomento più di mecicerchia80 ha scritto: ↑25/05/2020, 19:16Ovviamente di vivo ho allevato un pò di tutto eh.. Non è che non lo conosco
Se ti ricapita linkameloEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 19:27Purtroppo non ricordo nemmeno dove l'ho letto però mi pare si parlasse di tetracicline
Eh ma se prendi i microworms, cito loro perchè ci ho fatto un articolo indieme a @kumuvenisikunta, e i valori nutrizionali posso recitarli a memoria
Te li ritrovo, essendo ex admin(veramente ancora lo sono) di un gruppo sui betta, dovrei avere qualche dato da qualche parteEnricoGaritta ha scritto: ↑25/05/2020, 19:27ma gli anabatidi a quanto so non vanno pazzi per la flora.
sarebbe interessantissimo
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti