Barbara78 ha scritto: ↑27/05/2020, 6:43
Il mio depuratore e un rubinetto accanto al rubinetto normale io riempio la boccia e poi inserisco loro subito dopo.
Cioè svuoti la boccia ogni due giorni e la riempi completamente con acqua non decantata e senza controllare la temperatura? e i pesci dove li metti nel frattempo?
Mi sembra uno stress per i pesci, se la temperatura dell'acqua è diversa è uno stress termico, inoltre l'acqua se non decantata è trattata con cloro che per un pesce è veleno.Sarebbe meglio fare un cambio del 50% tutti i giorni, preparando l'acqua il giorno prima per il giorno dopo, lasciandola cioè in un recipiente aperto (per esempio un secchio nuovo, che non abbia mai contenuto prodotti chimici) in modo che il cloro evapori, in casa, in modo che la temperatura al momento del cambio sia la stessa di quella della boccia.
Per togliere l'acqua dalla boccia dovresti munirti di un tubicino, di una siringa senza ago, con la siringa risucchi l'acqua fino a che riempie tutto il tubicino, a questo punto col tubicino messo in posizione più bassa rispetto alla boccia togli la siringa e l'acqua viene risucchiata con un effetto sifone, spostando l'estremità del tubicino sul fondo della boccia risucchi lo sporco.
In questo modo cambi metà dell'acqua tutti i giorni, non devi stressare i pesci per spostarli e non rischi shock termici.
@
Matty03 non ricordo esattamente il problema con il depuratore, credo sia meglio usare acqua di rubinetto non depurata, magari prima facci sapere i valori che trovi in bolletta.
Dal video noto dei granuli di mangime che galleggiano, come mai? in genere dovrebbero mangiare tutto nel giro di un minuto, i pesci rossi poi è difficile che lascino qualcosa..non è che mangiano troppo? questo tipo di pesci rossi, a causa del loro corpo compresso, hanno facilmente problemi se mangiano troppo, meglio non sovralimentarli.
Barbara78 ha scritto: ↑27/05/2020, 6:43
L’altro non lo lascia molto tranquillo...
Dal video non mi sembra...sono pesci molto sociali, gli piace stare insieme e si toccano molto