Acquario cosmopolita
- SaraT
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Si ho CO2, il test è quello della Sera (non Tetra, ho sbagliato) e misura il pH a intervalli di 0.5.
Infatti ho scritto tendente al neutro, mi sembra solo leggermente più chiaro del 7, ma decisamente più vicino al 7 che al 6.5.
Infatti ho scritto tendente al neutro, mi sembra solo leggermente più chiaro del 7, ma decisamente più vicino al 7 che al 6.5.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- SaraT
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Molto più affidabili

Tornando all'idea cosmopolita, quanto grande sarebbe la vasca che vuoi prendere?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- SaraT
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Pensavo sui 100 litri, non di più
Aggiunto dopo 27 minuti 31 secondi:
Aggiunto dopo 27 minuti 31 secondi:
Lo spero, ho aperto un topic anche in tecnica per verificare di avere applicato correttamente il venturi al mio filtro interno
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
L'acquario sarà simile come Allestimento a quello che ha già, solo più grande

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- marko66
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Tante belle cose….acquari a parte

100lt,pH neutro,durezze medio-basse KH8 GH10.Unici altri abitanti hypessobrycon flammeus,ben piantumata,fondo ghiaino da 2/3 mm(e questo limita' un po' la scelta).
Anche se non ho niente in contrario sull'acquario "cosmopolita"(né per quanto riguarda flora, né fauna), a patto che si rispettino le esigenze minime di vita delle specie ospitate ed anche se i pesci generalmente sono poco "global" di natura(si sopportano poco gia' tra individui della stessa specie,figuriamoci se altri, a prescindere dalla provenienza, bazzicano dalle loro parti),in questo caso ci vedrei bene dei pesci" da fondo" con loro,ed i pesci da fondo piu' adatti alla tua vasca sono tutti o quasi sud-americani.Il primo che mi viene in mente è l'otocinclus,che si fa gli affari suoi e non interferirebbe con il banco di caracidi che hai.A vasca matura e valori stabili(magari un po' piu' bassi)nel caso.Tanto la vasca è gia'cosmopolita adesso, con piante asiatiche e pesci sud-americani...

- SaraT
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Dunque, premesso che per ora è solo un'idea bislacca, e ne parliamo apposta perché magari è un'idea del c***
, premesso che è tutto ancora da decidere, e magari voi conoscete specie diverse da quelle che ho potuto vedere sul web... vi elenco alcuni candidati, selezionati leggendo schede qua e là su siti vari, e le mie perplessità riguardo a ognuno:
1. Qualche specie di Betta - su molti siti leggo che può stare tra 6.5 e 7 di pH, ma qui mi pare che non lo consigliate sopra i 6.5
2. Tanichthys albonubes - temo che possano soffrire il caldo in estate
3. Danio margaritatus - temo che non riescano a competere per il cibo con quei mangiatori a ufo, inoltre leggo che talvolta hanno gusti difficili e io il vivo non lo voglio dare
4. Iriatherina werneri - leggo in giro che sono pesci delicatissimi e al minimo sbalzo di valori possono morire, non so se sia vero
5. Epiplatys dageti - leggo il meno difficile dei killi, ma non so se meno difficile significa semplice (premesso che non mi interessa la riproduzione)
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:

1. Qualche specie di Betta - su molti siti leggo che può stare tra 6.5 e 7 di pH, ma qui mi pare che non lo consigliate sopra i 6.5
2. Tanichthys albonubes - temo che possano soffrire il caldo in estate
3. Danio margaritatus - temo che non riescano a competere per il cibo con quei mangiatori a ufo, inoltre leggo che talvolta hanno gusti difficili e io il vivo non lo voglio dare
4. Iriatherina werneri - leggo in giro che sono pesci delicatissimi e al minimo sbalzo di valori possono morire, non so se sia vero
5. Epiplatys dageti - leggo il meno difficile dei killi, ma non so se meno difficile significa semplice (premesso che non mi interessa la riproduzione)
Aggiunto dopo 3 minuti 20 secondi:
Sulla convivenza vorrei appunto capire se è possibile facendo comunque stare bene i pesci (se no lascio perdere), sull'estetica... a me piacciono priprio i banchi diversi
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Non oltre 6.7/6.8
Se con tannini è meglio
@Monica
Non li conosco

E non solo loro
Anche i margaritatus

Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
In che senso?
«Reality is for people who can't face drugs»
- SaraT
-
Profilo Completo
Acquario cosmopolita
Mi piace molto il Betta inbellis, ma è praticamente impossibile trovarlo nei negozi. Oppure qualche varietà con pinne meno delicate.
Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
A che temperatura iniziano a soffrire Tanichthys e margaritatus? L'anno scorso arrivavo a 30, ma con la ventola riuscivo a stare sui 28... quest'anno ho traslocato in una casa esposta a nord e spero sia più fresca, avevo intenzione di monitorare la temperatura questa estate e poi valutare.
Posted with AF APP