@
fablav
Quindi adesso cosa mi consigli di fare?
Immagino di non dover toccare nulla per qualche giorno, proprio per capire il comportamento della vasca su un arco di tempo più lungo, giusto?
Per esempio, il magnesio. Io sono partito con un acqua di rete con 8,2 di magnesio. Ora, una differenza costante dall'inizio tra KH e GH di 3 punti, è sufficiente per affermare con certezza che il magnesio non manca?
Chiedo perché per ora, l'unica cosa che riesco ad osservare, è una crescita di tutte le piante, anche se un po' lenta, ma un valore sempre costante di conducibilità. Il resto mi sembra ci sia, anche in abbondanza.
Poi, altro esempio. Secondo me non c'è un buon ricircolo dell'acqua. C'è molta sporcizia e pulviscolo sul fondo, sulle piante e sugli arredi. C'è anche qualche alga, poca. Secondo me, dopo il primo allestimento e le prime piantumazioni importanti, un leggero sifonamento del fondo, andrebbe fatto.
Però ovviamente significherebbe togliere un 10/15% di acqua, che dovrei reintegrare. Con acqua di rete o demineralizzata? Peggiorerei la situazione, cambiando ancora i valori e rendendo ancora più difficoltosa una lettura?
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Ho provato a togliere un pochino di alghe, sono molli, si allungano e sono facili da togliere.
Credo filamentose...
IMG-20200606-WA0006_2839268696009437881.jpg
IMG-20200606-WA0005_9209044708724231517.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.