Tony98 ha scritto: ↑06/06/2020, 20:26
Percaso non hai in casa del filo di ferro (quello ricoperto con la plastica verde) con cui poter costruire una "imbracatura" per i vasi? Così facendo attacchi il gancio al ferro e non alla plastica
No, non l'ho mai visto...a meno che non intendi quello che si usa per legge le piante, ma se è quello è sottilissimo e non so se poi non rilascia comunque ala fine...
Non hai un negoziante di fiducia che te li può procurare a buon prezzo?
Già chiesto, aspettiamo notizie dal fornitore, ma dubito che i prezzi cambino molto...
Io opterei per i Carassi, ma vorrei sapere che ne sarà poi delle piante...me le rasano tutte come in acquario?
Purtroppo non posso dirti di sì o di no, ogni volta è una scommessa Spero ti resista il Myriophillum spicatum
è proprio quello che mi preoccupa...poi ho l'Egeria e sto aspettando l'Elodea Canadensis.Sarei preoccupata anche per le radici delle fitodepuranti...(Iris ecc)
Hai una foto dell'altra pianta sommersa che ti aiutiamo a identificarla?
intendi la Crassula Recurva?
HCanon ha scritto: ↑06/06/2020, 21:04
Guarda @
Fiamma, proprio oggi ho tentato un azzardo, ho comprato una ninfea e l'ho messa nel mio acquario con i rossi.
Al momento non la toccano, però, come ti ha già detto Tony98 è un'azzardo.
Che ninfea è? mi piace da morire quella rossa, non ricordo come si chiama, la volevo prendere per l'acquario, fammi sapere come va coi tuoi
Pinny ha scritto: ↑06/06/2020, 22:12
Io metterei solo Medaka o gambusie, gli altri pesci sporcano molto e diventano troppo grandi per stare in un pond.
Ne metterei solo 3, in 320 litri ci stanno...lo so che sporcano, magari ogni tanto dò una sifonata al fondo...
Dove abiti? Se eravamo vicine, te li potevo dare io i Medaka, ma non me la sento di spedire i pesci, ci sono affezionata, e non rischierei mai la loro vita.
Sono in provincia di Grosseto, tu dove sei?
L'idea di Tony98, per i vasi, mi sembra ottima, io li sto aspettando, dovrebbero spedire lunedì, vedendoli da vicino, può darsi che mi venga qualche idea, ti farò sapere.
grazie
Tony98, oggi ho fatto un giro alla ricerca di terriccio universale, avevano tutti la torba come primo ingrediente

l'unico che ho trovato con meno torba è stato uno che mi dà questa composizione:"ammendante compostato misto e verde, torba.Consentito in agricoltura biologica" dici che lo posso usare?