roby70 ha scritto: ↑08/06/2020, 15:10
Prima di proseguire ti faccio una domanda perchè sono curioso: come mai hai due filtri?
Anni fa avevo anche un secondo acquario più piccolo, quando l'ho dismesso dato che avevo il suo filtro esterno (il tetra) a disposizione l'ho aggiunto alla vasca più grande per avere più capacità di filtraggio. Male non fa
Gardom ha scritto: ↑08/06/2020, 15:27
Insieme ad un filtro ci sposti l'acqua dell'acquario vecchio ho riempi con acqua nuova?
Allora, per adesso ho riempito il nuovo acquario a poco meno di metà altezza con un mix di acqua nuova e circa 40 L presi dal vecchio acquario, nei prossimi giorni pensavo di togliere progressivamente un pò di acqua dall'acquario vecchio e di passarla nel nuovo, fino a riempirlo del tutto, così l'acqua sarà per la maggior parte quella del vecchio acquario.
Fiamma ha scritto: ↑08/06/2020, 15:42
Anche io sono curiosa, oltre che dei filtri, del perchè hai preso un acquario nuovo quasi uguale come litraggio a quello che hai già..
Per i filtri, credo che puoi stare abbastanza tranquillo, peccato però sprecare tutti i batteri del fondo, comunque sentiamo che dice
roby70,
Eh semplicemente perchè il vecchio acquario ha il vetro con tanti graffi e il coperchio mezzo rotto, e ho trovato un ottima offerta per il dubai

, per il litraggio lo spazio dove metterlo è quello e non posso allargarmi troppo

volevo prendere il Dubai 120 ma non entrava.
Per quanto riguarda il fondo ne ho già recuperata una parte dal vecchio, quando traslocherò i pesci e sposterò le ultime piante dal vecchio conto di recupare almeno metà del vecchio fondo.
Ma quindi dite che con queste accortezze si possa fare il trasloco dei pesci a fine settimana? Grazie ancora