Intanto vediamo come va.
Dopo aver atteso un paio di giorni (ho avviato tutto domenica mattina) ed aver tagliato circa al 50% l'acqua con quella demineralizzata, poco fa ho effettuato un primo test da cui risultano diversi valori fuori soglia
In che senso sono fuori soglia? Direi che comunque quelle striscette stanno dando i numeri del lottoFabrizio1976 ha scritto: ↑09/06/2020, 21:04ho effettuato un primo test da cui risultano diversi valori fuori soglia
Mi sono limitato ad assemblare il filtro in tutte le sue parti... nella confezione c'era anche un filtrino, tipo bustina di thé, con all'interno 3 piccole pastiglie, BioBoost mi pare si chiamasse, da mettere subito sotto le garze nella parte alta del filtro... forse è quello ha fatto uscire fuori quei valori?roby70 ha scritto: ↑09/06/2020, 21:10In che senso sono fuori soglia? Direi che comunque quelle striscette stanno dando i numeri del lottoFabrizio1976 ha scritto: ↑09/06/2020, 21:04ho effettuato un primo test da cui risultano diversi valori fuori sogliaNon puoi avere quei valori di GH e KH con l'acqua che hai usato e neanche NO2- e NO3- possono essere quelli a meno che.... hai usato qualche attivatore batterico all'avvio?
La prossima volta invece di usare l'app prova a guardare i valori a occhio nudo che magari sono più realistici.
Purtroppo nella confezione del JBL ProScan c'è solo la card di plastica per far leggere i valori alla app del telefono, manca la tabella con i valori scritti accanto ai colori per fare una lettura manuale... credo che dovrò procurarmi un altro test
Il pH varia durante la giornata ma gli altri dovrebbero rimanere stabili; il problema di quei test con l'app è che sono troppo influenzati dalla luce del momento e che riceve il cellulare.
Mi procurerò al più presto un altro test, sperando che si riescano a rilevare valori più stabili e soprattutto correttiroby70 ha scritto: ↑10/06/2020, 15:23Il pH varia durante la giornata ma gli altri dovrebbero rimanere stabili; il problema di quei test con l'app è che sono troppo influenzati dalla luce del momento e che riceve il cellulare.
Strano comunque che non ci sia anche la tabella cartacea, nelle prime versioni di quel test lo mettevano![]()
Finalmente, approfittando del fine settimana, sono riuscito a fare un salto in negozio per farmi fare un test dell'acqua (visto che il mio JBL ProScan pare non essere attendibile... maledetta tecnoligia
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti