Breve storia dell'acquario: ho riallestito l'acquario il 30/5 perché avevo un fondo calcareo che continuava ad aumentarmi il KH e ho messo al suo posto il jbl sansibar dark. Ho aggiunto 2 pietre prese in natura che ho testato con acido muriatico ed erano ok. Penso.
Ho utilizzato circa 90 litri dell'acqua vecchia e 110 di osmotica per arrivare a KH 5 e GH 7.
A quel punto con la prima fertilizzazione ho inserito 30 ml di magnesio che avrebbe dovuto alzarmi il GH di 1 punto ma il 5/6 il GH era a 9 anziché 8 e fin lì tutto bene magari i test non sono proprio precisi e ok ma oggi misuro di nuovo il GH e me lo trovo a 11 senza aver messo magnesio. Test ripetuto 2 volte.
Non so ma io oggi dopo i test ho inserito altri 30 ml di magnesio così a sentimento
La conducibilità aumenta nei giorni post fertilizzazione e nitrati e fosfati non calano, l'unica cosa che vedo calare è il ferro.
Utilizzo il pmdd fatto come da articolo, ferro cifo s5 e rinverdente il fiorand v2 che c'è anche nel calcolatore. Ho cifo fosforo e azoto.
Aggiungo una foto del foglio exel delle fertilizzazioni con tutti i test.
I test sono sempre pre fertilizzazione e poi uso il calcolatore per decidere quanto mettere per arrivare al valore desiderato, ditemi se sbaglio.
Grazie a chi mi sa aiutare.