NiccoNo ha scritto: ↑14/06/2020, 20:01
Caridina potrebbe anche se non mi ispirano tanto, purtroppo per quanto riguarda il riscaldatore lo dovrò inserire obbligatoriamente causa temperature invernali basse per lo standard (14/16°C)
Le Neocaridina davidi reggono quelle temperature, specie se parliamo delle Red Cherry, che sono praticamente dei carroarmati (alcuni le tengono anche in laghetto esterno).
NiccoNo ha scritto: ↑14/06/2020, 20:01
I trichopsis pumila per ora sono quelli che mi ispirano in assoluto di più di tutti ma a questo punto devo chiedere se la vasca è delle dimensioni giuste o devo cambiarla con l'altra vecchia che ho con dimensioni di 60x30x32h ?
Se per te è uguale di certo ai Trichopsis fa piacere, in quelle dimensioni credo che potresti pure fare un piccolo arem (non li conosco bene ma credo che 2 maschi e 4/5 femmine ci potrebbero stare).
Oppure (ed è qui che parte il suggerimento malsano

) potresti mettere i Trichopsis nel 60×30 e le Neocaridine (o anche altro) in quello un po' più piccolo. Tutto sensa filtro ovviamente.
Ok, ok, lascia pure stare questo consiglio malsano

, per i Trichopsis va bene anche il 38x24x32.

Magari in questo caso non più di 4 credo, ma per questi pesci lasciati consigliare da altri, come ho detto prima non li conosco così bene

.
“Dove cʼè una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”. (Niccolò Machiavelli)