Al momento sto seguendo le indicazioni del negoziante ma voglio condividere con voi per non fare gli errori dei principianti..
Tutti i dati della vasca sono qui:
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 72566.html
Per ora ho comprato un sasso finto e una radice e mi sembra di aver già una scarpa ed una ciabatta.. farò sparire il sasso. e vorrei metterne qualche sasso di fiume..(ho letto di controllarli con l'acido muriatico) e devo far capire ai bimbi che è meglio un paesaggio naturale (vorrebbero mettere la barca dei pirati
Stavo pensando che forse prima di allestirlo è bene capire quali pesci andrò a mettere per ricreare un loro simil habitat naturale.
E qui sorgono i dubbi.. seguirò anche le indicazioni del negoziante per scelta e convivenza dei pesci ma vorrei qualche consiglio da voi per un acquario colorato, con pesci resistenti ai miei sicuri sbagli e quindi capire come allestire la vasca.. sassi/piante/radici/...
I pesci in vasca si riproducono tanto o potrebbe diventare un problema?
Altro punto che non avevo considerato quando ho introdotto l'acquario in salotto è il rumore e le vibrazioni che emette la pompa. Devo sostituirla con una pompa esterna che installerò in un locale adiacente, diciamo 1m di tubazione ad andare ed 1m a tornare. Il filtro rimane interno alla vasca. Se non è una cavolata... sapete consigliarmi qualche marca e modello e portata/potenza corretta? Pensavo un pompa/circolatore autoadescante e di installare la pompa a una quota leggermente inferiore alla vasca (dentro una scatola di derivazione a parete). Il pescaggio in vasca lo farò passando con la tubazione dal coperchio (non foro il vetro).
Grazie