@
Artic1 buongiorno!
Allora, settimana scorsa avevo sbagliato i dosaggi. Praticamente avevo inserito:
- 0.05 ml di cifo azoto [che apporta 4.9 mg/l di nitrati]
- 2.4 ml di nitrato di potassio [mi ero fatto il calcolo con i 3 punti del GH relativi al magnesio. In quanto ho KH 3 e GH 6]
- 1 ml di Rinverdente [avevo dato i primi 0,5 e poi dopo qualche giorno ne ho dati altri 0.5]
Oggi vado a misurare e trovo qualcosa che mi ha lasciato entusiasta
- Conducibilità a 526 µS/cm
- NO
3- 10 mg/l [non mi sembra vero]
- PO
43- 0.30 mg/l [sono scesi finalmente, anche qui non mi sembra vero]
Praticamente questa settimana posso tenere le mani in tasca

Al massimo aggiungo solo 0,5 ml di rinverdente. Questa settimana alghe puntiformi non sono comparse tuttavia se mi metto in controluce sembra di vedere un leggero alone sul vetro. Sono dei puntini che creano questo alone, ma non sono verdi. Sembra come quando poggi per sbaglio le dita sugli occhiali da vista e vedi un pi' annebbiato.
A questo punto non so se quel dosaggio esagerato di potassio é sia servito a qualcosa e le abbia fatte sbloccare?!

Ieri comunque ho rimosso qualche cima della rotala che ormai si piegava sul pelo dell'acqua e soezzandole non mi sono sembrate super croccanti. Non erano neanche super flosce, ma ecco, neppure croccanti.
Mi limito al rinverdente ok? Che dici? [sperando tu legga in mattinata altrimenti potrei averlo già inserito]