Aiuto allestimento primo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Non saprei dirti; ma a questo punto non è meglio un'impianto con la bombola? Costa di più ma alla fine forse con il costo delle bustine da cambiare non so alla lunga quanto risparmi con quello.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Ci avevo pensato ma poi ho visto che altri utenti invece di comprare la ricarica usano lievito di birra+zucchero+gel...e ora volevo capire con un basso costo se la gestione di un impianto CO2 fa per me o no
Posted with AF APP
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Buona Domenica a tutti!
Sono riuscito finalmente ad abbassare il pH con la CO2.
I valori di oggi sono
pH 7,2
Conduttività 250 μS
KH 6° d
GH 6°d
NO2- 0
NO3- 0
Ho messo le Caridina che mi sembrano molto indaffarate a scoprire il nuovo ambiente...allego foto dell'esplosione delle piante, soprattutto del cerato, dopo l'immissione della CO2. Grazie a tutti dell'aiuto!
Sono riuscito finalmente ad abbassare il pH con la CO2.
I valori di oggi sono
pH 7,2
Conduttività 250 μS
KH 6° d
GH 6°d
NO2- 0
NO3- 0
Ho messo le Caridina che mi sembrano molto indaffarate a scoprire il nuovo ambiente...allego foto dell'esplosione delle piante, soprattutto del cerato, dopo l'immissione della CO2. Grazie a tutti dell'aiuto!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo

La CO2 da tabella non è molta, quante bolle stai erogando?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Purtroppo con il sistema che ho adattato non riesco a contare le bolle. Ho un deflussore che cerco di regolare per arrivare a 6,9/7 di pH per stare sui 20/25 mg/l...ho paura di gasare le Caridina
Posted with AF APP
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Il pH ora è tra i 6,9 e 7,1, le piante crescono a vista d'occhio...ma noto un pulviscolo strano in sospensione soprattutto sotto il getto diretto della luce. Può darsi sia anche colpa del getto del filtro nella siringa e non più nell'acqua? Ho montato quel centrifugatore come da articolo trovato qui su AF. Grazie delle dritte!
Allego foto
Il pH ora è tra i 6,9 e 7,1, le piante crescono a vista d'occhio...ma noto un pulviscolo strano in sospensione soprattutto sotto il getto diretto della luce. Può darsi sia anche colpa del getto del filtro nella siringa e non più nell'acqua? Ho montato quel centrifugatore come da articolo trovato qui su AF. Grazie delle dritte!
Allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il pulviscolo può essersi sollevato dal fondo. prova a vedere se va via da solo.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- picchiodisp (26/06/2020, 11:38)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- picchiodisp
-
Profilo Completo
- picchiodisp
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti! Innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato! Siete stati preziosi!
Vi aggiorno: la flora va alla grande, il pearling è una costante e le potature sono necessarie ormai ogni 6-7 giorni! Le Caridina sembrano essersi ambientate, ne ho viste almeno 2 piene di uova.
Ho inserito 3 Guppy, 1 maschio e 2 femmine che sembrano molto vivaci. Le filamentose sono un tormento ma come da articolo mi sono armato di pazienza e sto aspettando che vadano via...
Per l'alimentazione vario 5 giorni su 7 (2 di digiuno) una volta al giorno.
I valori sono:
pH 7,0
Conduttività 440 μS
KH 6° d
GH 6°d
NO2- 0
NO3- 0
Allego foto Che ne dite? Avete qualche consiglio?
Buona serata e grazie ancora a tutti!
Vi aggiorno: la flora va alla grande, il pearling è una costante e le potature sono necessarie ormai ogni 6-7 giorni! Le Caridina sembrano essersi ambientate, ne ho viste almeno 2 piene di uova.
Ho inserito 3 Guppy, 1 maschio e 2 femmine che sembrano molto vivaci. Le filamentose sono un tormento ma come da articolo mi sono armato di pazienza e sto aspettando che vadano via...
Per l'alimentazione vario 5 giorni su 7 (2 di digiuno) una volta al giorno.
I valori sono:
pH 7,0
Conduttività 440 μS
KH 6° d
GH 6°d
NO2- 0
NO3- 0
Allego foto Che ne dite? Avete qualche consiglio?
Buona serata e grazie ancora a tutti!
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Butta l'anfora

► Mostra testo
Per queste magari , se vedi che aumentano o proprio non voglionosaperne di regredire , apri un topic in alghe.picchiodisp ha scritto: ↑14/07/2020, 21:25Le filamentose sono un tormento ma come da articolo mi sono armato di pazienza e sto aspettando che vadano via...
Magari con foto dettagliate.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario