AIUTO! NEBBIA IN ACQUARIO!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- vaffaman
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, non sono propio nuovo del forum, ho gia avuto modo di confrontarmi con qualcuno qui, e devo dire che, anche se magari non tutti sono d'accordo sulle stesse cose, questo è il forum migliore del genere, per quanto riguarda la saggezza degli acquariofili che ne fanno parte. Propio per questo ho deciso di rivolgermi nuovamente a voi... Ho un problema che mai mi sarei aspettato:
Ieri ho effettuato l'ultimo cambio d'acqua nel mio 30L con 1 corydoras aneus albino, 1 carassio e 1 neritina. E lo starno è propio questo... stamane mi sono accorto della presenza di nebbia batterica in acqua, molto strano dato che propio ieri avevo fatto un cambio del 35/40%....
Ora, questa vasca la ho da un annetto ormai, da prima che venissi a sapere come si gestisce un acquario con dei pesci in maniera assennata, dunque inizialmente avevo messo solamente acqua del rubinetto e il carassio, senza curarmi di nulla. Da qualche mese mi sono avvicinato al mondo dell'acquariofilia e ho capito le tante cose che sbagliavo.... ma ormai il pesce ce l'avevo e avevo anche inserito un corydoras.... L'acquario è senza filtro ne areatore, magari il problema è questo? come faccio a risolvere il problema?? allego qualche foto x darvi un'idea sia dell'acquario interessato da nebbia(1 e 2) (nn è molta ma ho paura che peggiori cn conseguenze dannose), sia la foto di un prodotto che ho comprato(3) xk un commerciante mi ha detto che mi sarebbe servito per avviare un altra vasca a cui mi sto dedicando ora(4)... Ci metterò un betta... (chiaramente non ho ancora avuto tempo ma comprero un po di muschio e qualche pistia x il nuovo acquario questo WE)
ps
il bio nitrivec magari mi puo aiutare a eliminare il prblema?? secondo voi lo vado a comprare un fltro da mettere x l'acquario delle foto 1 e 2??
Ieri ho effettuato l'ultimo cambio d'acqua nel mio 30L con 1 corydoras aneus albino, 1 carassio e 1 neritina. E lo starno è propio questo... stamane mi sono accorto della presenza di nebbia batterica in acqua, molto strano dato che propio ieri avevo fatto un cambio del 35/40%....
Ora, questa vasca la ho da un annetto ormai, da prima che venissi a sapere come si gestisce un acquario con dei pesci in maniera assennata, dunque inizialmente avevo messo solamente acqua del rubinetto e il carassio, senza curarmi di nulla. Da qualche mese mi sono avvicinato al mondo dell'acquariofilia e ho capito le tante cose che sbagliavo.... ma ormai il pesce ce l'avevo e avevo anche inserito un corydoras.... L'acquario è senza filtro ne areatore, magari il problema è questo? come faccio a risolvere il problema?? allego qualche foto x darvi un'idea sia dell'acquario interessato da nebbia(1 e 2) (nn è molta ma ho paura che peggiori cn conseguenze dannose), sia la foto di un prodotto che ho comprato(3) xk un commerciante mi ha detto che mi sarebbe servito per avviare un altra vasca a cui mi sto dedicando ora(4)... Ci metterò un betta... (chiaramente non ho ancora avuto tempo ma comprero un po di muschio e qualche pistia x il nuovo acquario questo WE)
ps
il bio nitrivec magari mi puo aiutare a eliminare il prblema?? secondo voi lo vado a comprare un fltro da mettere x l'acquario delle foto 1 e 2??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Non ti allarmare....
La nebbia si dirada.
Non parliamo dei pesci....
Comprati però una pianta rapida e io direi anche un hpotfhos.
Ciao
La nebbia si dirada.
Non parliamo dei pesci....
Comprati però una pianta rapida e io direi anche un hpotfhos.
Ciao
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vaffaman
-
Profilo Completo
wow che forum dimm***a.... 21 visual, 1 risp... qui si che si impara!!!
MA SCIAT A FA L KINOOOOTT
MA SCIAT A FA L KINOOOOTT
- Muten
-
Profilo Completo
@vaffaman, se vedi che non ti risponde nessuno "chiocciola" i moderatori.
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... Ma uno cosa dovrebbe risponderti?
carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 0-s20.html
Trovi tutte le risposte nell'altro topic,
Un topic dove per 4- 5 pagine, hanno continuato a dirti che stavi facendo una cazzata
Non approviamo l'uso di chimica, per cercare di tenere in bilico un acquario, la soluzione migliore, sarebbe allestire un acquario con fauna adatta in quei litri, cosa che non sei disposto a fare.....
Vedi tu
carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 0-s20.html
Trovi tutte le risposte nell'altro topic,
Un topic dove per 4- 5 pagine, hanno continuato a dirti che stavi facendo una cazzata

Non approviamo l'uso di chimica, per cercare di tenere in bilico un acquario, la soluzione migliore, sarebbe allestire un acquario con fauna adatta in quei litri, cosa che non sei disposto a fare.....
Vedi tu
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
- DavidePetteno (22/06/2020, 18:38) • EnricoGaritta (22/06/2020, 20:32) • Starman (23/06/2020, 1:37)
Stand by
- Giueli
-
Profilo Completo
No.
No... non vedo acquari... solo un contenitore in cui stai a maltrattare degli animali.
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
Pensa prima ad imparare l'educazione ed il rispetto verso gli altri animali compresi che poi forse se mi va e chiedi perfavore parliamo di acquari.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 2):
- DavidePetteno (22/06/2020, 18:39) • Starman (23/06/2020, 1:38)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- fablav
-
Profilo Completo
Se questo è il migliore figuriamoci gli altri

a dire parolacce?

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fablav per il messaggio:
- DavidePetteno (22/06/2020, 18:39)
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- DavidePetteno
-
Profilo Completo
Quanta arroganza 

Posted with AF APP
Memento Audere Semper. - Gabriele D'Annunzio -
- vaffaman
-
Profilo Completo
mi dispiace, ma guardate un po... in 1h 3 risposte x due ca**ate che ho scritto...poi c'è il post...l'ho scritto na settimana fa e ho ricevuto mezza risposta ...eddaje suu
- Gardom
-
Profilo Completo
@vaffamansono anni che sto sui forum ma uno con la tua gentilezza non lo mai trovato
, su un forum si posta poi se qualcuno vuole rispondere risponde, se uno esprime il suo parere con educazione anche se non si é d'accordo con glialtri é lo spirito del forum stare sempre educato/a, qua ci si confronta e s'impara uno dall'altro, anche un neofita può insegnare, nel tuo caso spero che nessuno impara dal tuo messaggio.
Comunque andiandiamo a noi, hai una vasca praticamente vuota, cosa hai messo come substrato? Io ad occhio vedo sia é no un centimetro di non so che prodotto, la pianta che hai dentro toglila dal vasetto puliscilo e attaccarla alla rafice, se puoi alza il substrato e comorato delle piante a crescita rapida, io sono sfavorevole a non usare il filtro, ma c'è gente sul forum che ha ottimi risultati, però c'è bisogno di luce.. Tu che luce usi? Se l'hai tolta per fare la foto ok va bene ma se non l'hai ti consiglio di comprarla, se vuoi passo per passo sempre con educazione chiedi e ti sarà dato... Se non risponde nessuno unsa la @ affianco metti il nome di chi vuoi che deve rispondere e appena si collega se può sicuramente un consiglio lo scriverà... Ora non so che forum hai frequentato tu ma quelli che ho frequentato io usavano anche bannare se uno usava parolacce
leggi gli articoli che ci sono su come avviare un acquario e inizia a mettere in atto cosa apprendi, vedrai che con buona volontà farai un acquario anche tu
buona serata 

Comunque andiandiamo a noi, hai una vasca praticamente vuota, cosa hai messo come substrato? Io ad occhio vedo sia é no un centimetro di non so che prodotto, la pianta che hai dentro toglila dal vasetto puliscilo e attaccarla alla rafice, se puoi alza il substrato e comorato delle piante a crescita rapida, io sono sfavorevole a non usare il filtro, ma c'è gente sul forum che ha ottimi risultati, però c'è bisogno di luce.. Tu che luce usi? Se l'hai tolta per fare la foto ok va bene ma se non l'hai ti consiglio di comprarla, se vuoi passo per passo sempre con educazione chiedi e ti sarà dato... Se non risponde nessuno unsa la @ affianco metti il nome di chi vuoi che deve rispondere e appena si collega se può sicuramente un consiglio lo scriverà... Ora non so che forum hai frequentato tu ma quelli che ho frequentato io usavano anche bannare se uno usava parolacce

Posted with AF APP