Primo acquario...ora dopo 6 mesi grossi problemi.
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo me l'acqua ossigenata; l'hai usata nelle dosi consigliate e spegnendo il filtro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manlio
-
Profilo Completo
Si anche sotto dose!!! 20 ml e filtro spento per 50 minuti.
Ecco le foto ora. Ho spostato i pesci che stavano i superficie uno non ha retto il passaggio e se ne è andato subito. In acquario i pesci che ci sono sembrano più pimpanti del solito.
Qui le foto ora della situazione.
Secondo me ho sommato troppe modifiche tutte assieme.
Ecco le foto ora. Ho spostato i pesci che stavano i superficie uno non ha retto il passaggio e se ne è andato subito. In acquario i pesci che ci sono sembrano più pimpanti del solito.
Qui le foto ora della situazione.
Secondo me ho sommato troppe modifiche tutte assieme.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Che temperatura hai in acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Off Topic
bella vasca. Vedrai che risolvi
Posted with AF APP
- Manlio
-
Profilo Completo
Era impostato intorno ai 24,5 ora ne abbiamo 25,8/26,2
Aggiunto dopo 1 minuto :
Comunque tra tutti quelli che stanno subendo sono i danio che erano dentro dall'inizio. I kubotai non sembrano risentire.
- roby70
-
Profilo Completo
Non penso allora sia la temperatura, non mi sembra eccessiva ma comunque mi organizzerei per raffreddare per il prossimo periodo in cui saliranno.
Per quello ti ho chiesto della temperatura, soffronto molto quelle alte e potrebbe essere stato questo il problema mentre le kubotai ci stanno senza problemi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Manlio
-
Profilo Completo
Guarda quando Sonia rrivato i primi due mesi avevo 26 in acquario per i colisa poi portati a 24 piano piano... quindi anche io non credo sia per la temperatura. Credo poi sia un avvelenamento.
- gem1978
-
Profilo Completo
L'acquario è molto bello.
Ormai è fatta
Aspettiamo semplicemente che rientri la situazione.
Ma i pesci li hai spostati tutti?
Potrebbe essere.
Ormai è fatta

Aspettiamo semplicemente che rientri la situazione.
Ma i pesci li hai spostati tutti?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Manlio
-
Profilo Completo
No ho spostato quelli che erano a pelo d'acqua. Gli altri quelli che si comportano normalmente e mangiano non li ho spostati anche perché ho paura di stressarli di più perché credo, vedendo il loro comportamento che stia già rientrando la situazione. Domani sera faccio un giro di test e controllo comunque ho cambiato ancora 10 litri di acqua.
Ps i pesci che non stavano bene ed erano in superficie li ho Spostati con acclimatemento ecc ma 2 si sono lasciati andare... vediamo.
Ps i pesci che non stavano bene ed erano in superficie li ho Spostati con acclimatemento ecc ma 2 si sono lasciati andare... vediamo.
- Manu88
-
Profilo Completo
Secondo me tra l'acqua ossigenata i cambi d'acqua e il cambiamento del layout hai destabilizzato la flora batterica e bloccato le piante che non riescono più a completare il ciclo dell'azoto ritrovandoti l'ammoniaca in vasca.
Una cosa che puoi fare è portare il pH a livelli acidi in modo che non si crei ammoniaca ma ammonio meno tossico per i pesci. Le piante dovrebbero aiutare a smaltirlo velocemente e poi lascerei la vasca in pace senza toccare niente che si ricrei la flora batterica.
L'uso di biocondizionatori che abbassano i livello di ammoniaca ha come effetto quello di eliminare anche i batteri in grado di trasformarli in sostanze meno pericolose quindi ti renderebbe dipendente da quel prodotto.
Io sposterei i pesci e lascerei ri maturare il filtro che sarà seriamente danneggiato nella sua parte biologica.
Una cosa che puoi fare è portare il pH a livelli acidi in modo che non si crei ammoniaca ma ammonio meno tossico per i pesci. Le piante dovrebbero aiutare a smaltirlo velocemente e poi lascerei la vasca in pace senza toccare niente che si ricrei la flora batterica.
L'uso di biocondizionatori che abbassano i livello di ammoniaca ha come effetto quello di eliminare anche i batteri in grado di trasformarli in sostanze meno pericolose quindi ti renderebbe dipendente da quel prodotto.
Io sposterei i pesci e lascerei ri maturare il filtro che sarà seriamente danneggiato nella sua parte biologica.
Posted with AF APP