Io sul forum... perché?
La prima vasca l'ho allestita 10 anni fa, 60 litri con 2 oranda e varie piante(mi sono sempre piaciute) e seguendo i consigli del negoziante ho messo i pesci il giorno stesso dell'acquisto!! Per fortuna non ho avuto problemi con il picco e sono vissuti circa 2 anni. Nel frattempo avevano deposto le uova e ho iniziato a informarmi su internet e mi capitava di trovare sempre link di AF che consigliavano vasche enormi, pochi o nessun cambio dell'acqua, PMDD
Non ne volevo sapere, i pesci stavano bene, le piante crescevano, insomma le cose funzionavano. Poi sono morti Anacleto e Cometa
Che ci faccio con sta vasca??
Sempre consigliato dal negoziante ho messo i guppy
In pochissimo tempo sono diventati un disastro di guppy e ancora che non credovo ai vari post del forum...
Poi è nato il mio primo figlio e ho lasciato perdere gli acquari in quanto tra cambi, sifonature e pulizie del filtro non avevo mai tempo. Dopo anni che continuavo a leggervi mi sono deciso a ricominciare a drogarmi di acquariofilia e adesso ho 2 acquari senza filtro e senza cambi, a parte casini con fertilizzazione,
Grazie a tutti voi per l'impegno e la disponibilità!!