in data 27/06 ho allestito la mia prima vasca in foto Il fondo è inerte e come percentuali dell'acqua ho messo 2/3 acqua in bottiglia e 1/3 di rubinetto.
Quando la mia ragazza è andata a comprare le piante le hanno consigliato anche di usare i due prodotti sottostanti una volta alla settimana Queste sono le specifiche
Colombo Flora Grow Pro:
Colombo Flora Grow Pro è un fertilizzante liquido per le piante d'acquario, realizzato appositamente per acquari con molte piante. Contiene tutti i minerali necessari e gli oligoelementi come Ferro, Magnesio, Potassio, Cobalto e molti altri.
Contiene inoltre Nitrato e Fosfato, macroelementi indispensabili per la crescita delle piante, che insieme al potassio formano il famoso NPK.
Dosaggio: 1 spruzzata di Flora Grow Pro ogni 5l di acqua 1 volta alla settimana.
Colombo Flora Gro:
Colombo Flora Gro è un ferilizzante liquido per le piante d'acquario che contiene tutti i minerali necessari e gli oligoelementi come il Ferro (Fe), il Magnesio (Mg), il potassio (K), il Cobalto (Co) e molti altri.
Questi minerali sono essenziali per una crescita rigolgiosa delle piante.
Flora-Grow non contiene Nitrati e Fosfati.
Dosaggio: 1 spruzzata di Flora Grow Pro ogni 5l di acqua 1 volta alla settimana.
Agitare prima dell'uso.
Purtroppo non ci sono scritte le percentuali degli elementi contenuti, il negozionate le ha detto di usare entrambi i flaconi una volta alla settimana, attualmente ci sono 16 litri di acqua quindi ho fatto 3 spruzzate per ogni flacone. Le piante stanno crescendo molto bene e non sembrano dare segni di insofferenza posso continuare con questa fertilizzazione o corro il rischio di mettere troppi elementi non necessari e di conseguenza danneggiare piante, valori e futuri inquilini?
Grazie mille e buona serata