Il Faunamor L'ho usato per circa due settimane:lauretta ha scritto: ↑10/07/2020, 17:36Per correttezza, ti segnalo che il Faunamor non è un antibioticoIn ogni caso, concordo con sp19 sul fatto che i trattamenti non vanno mai fatti in acquario.
Quanto tempo hai usato il Faunamor?
Da allora hai visto i pesci grattarsi sul fondo o sugli arredi? Oppure sbattere freneticamente una o più pinne?
Dalla foto, si nota che il tuo pescetto ha certamente qualche problema di salute.
La condivisione adesso c'è, ma ancora non riesco a vedere il video.
Il fatto che tu non abbia i test non ci aiuta, perchè non ti è possibile rilevare un aumento di nitriti in vasca (tossici per i pesci).
Fai questa prova: se l'acquario è chiuso, apri il coperchio e annusa subito l'acqua, che odore ha?
Se senti un odore anche solo leggermente sgradevole, probabilmente la qualità dell'acqua non è buona
Puoi mettere una foto panoramica della vasca, per favore?
BeneIlaaria ha scritto: ↑10/07/2020, 17:14il cibo in scaglie non lo do mai a pelo dell'acqua di solito prelevo un po' di acqua dell'acquario in una ciotolina e poi ci metto le scaglie così che quando lo do ai pesciolini non sia mai a galla ma affondi sempre.
Ora come ora sto cercando anche delle pellet ma non riesco a trovarle, per quanto riguarda la verdura gliela do 2 volte a settimana, e do anche anche se non sempre l'artemia salina congelata.
Dovresti tenere i pesci a digiuno completo per un paio di giorni.
Iniziamo così, e vediamo se c'è qualche miglioramento.
Il galleggiamento involontario è sintomo di un problema alla vescica natatoria, che per la maggior parte delle volte è causato da problemi all'apparato digerente.
Per favore puoi mettere una foto della razione di cibo commerciale, così vediamo se eventualmente è troppa?Fai la foto vicino a una moneta, per avere un paragone di misura.
il 1° giorno 19 gocce
Il 2° giorno 9 gocce
Dal terzo al sesto niente ed il settimo giorno di nuovo 19.
Dopo l'uso non ho notato comportamenti anomali, sono sempre stati molto euforici.
Adesso provo a condividere nuovamente il video, purtroppo i miei pesciolini hanno qualche mania di protagonismo ed è l'unico video venuto decente in quanto si posizionano sempre davanti alla telecamera

Adesso sto andando a vedere in un altro negozio se hanno i test così da dire i valori con certezza, l'acqua non mi sembra che puzzi, odora prevalentemente di laghetto
Ecco la foto della vasca La quantità di cibo è paragonabile ad una moneta da due cent.
Grazie mille per la risposta