Si lo so ma è difficile concepire giorni e giorni di digiuno, comunque lunedi poi farò l'update della situazione pesce maschio incinto ciccioneEnricoGaritta ha scritto: ↑18/07/2020, 0:51Considera che i pesci nelle nostre vasche sono tutti ipernutritiin natura beccano un crostaceo o un moscerino ogni quando capita
5-6 giorni senza cibo non li sentiranno neanche
pancione Guppy-Endler, peccato sia maschio
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Gianji
-
Profilo Completo
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Loro se ne faranno una ragione, tu pure

Tienici aggiornati

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Gianji
-
Profilo Completo
RieccomiEnricoGaritta ha scritto: ↑18/07/2020, 15:44Loro se ne faranno una ragione, tu pure![]()
Tienici aggiornati![]()

Update del lunedi... continua ad essere panzuto e ci sono un altro paio di problemi forse... non hanno mangiato fino ad adesso e oggi gli ho ridato un po di cibo ma non vengono piu belli arzilli a prenderselo come facevano prima...
Ho però riscontrato un paio di problemi… primo: ho notato 1 femmina supermagra che secondo me sta malissimo (direi denutrizione…)
e altre 2 femmine che hanno un qualcosa sulla pinna dietro… una forse un puntino e l’altra una striscetta, questo il link per un video aggiornamento… help!
Ho però un piccolo problema che non so se è un problema grosso... ieri sono venuti a fare dei lavori in casa dove hanno tagliato vari pezzi di plastica e non mi hanno coperto l'acquario prima di farlo

altra domanda, questo pesce panzuto rischia tanto la vita ad essere panzuto? è ormai 3 settimane quasi 1 mese che è cosi eppure non mi pare a rischio vita
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Lo escludo, le feci come sono?
Fai una foto/video a lei in primo piano
Anche queste ho bisogno di vederle da vicino
Dipende

Per la plastica non saprei

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Gianji
-
Profilo Completo
La femmina in questione la vedi in primo piano nel video... feci non le ho viste non ho tutta questa pazienza di stargli dietro anche per mancanza di tempoEnricoGaritta ha scritto: ↑20/07/2020, 13:38Lo escludo, le feci come sono?
Fai una foto/video a lei in primo piano
Anche queste ho bisogno di vederle da vicino
DipendeMagari è solo sovrappeso e un regime alimentare corretto lo farà regredire o magari è una formazione tumorale (cosa altrettanto probabile vista la mancanza di sintomi).
Per la plastica non sapreiDi sicuro non è una bella cosa, se hanno ingerito qualche pezzetto potrebbero andare incontro ad occlusione

aggiungo video appena fatto per il pesce femmina supermagro e puntini bianchi su pinna di avannotto e pinna di femmina
fammi sapere cosa ne pensi
- Matty03
-
Profilo Completo
Isolala in una vaschetta capiente con acqua dell'acquario, così sarà più facile notarle

Vedo un hyphessobrycon (?) nel video, non dovrebbe convivere con gli endler

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Gianji
-
Profilo Completo
è una pristella, c'è solo lei cosi a caso perchè l'ho salvata da un acquario che voleva buttare una mia amica (aveva 1 pristella, 1 cory e 2 rasbore... tutti morti tranne questa pristella), so che è da branco, so che non andrebbe tenuta cosi e so che per il suo bene dovrei darla via ma è li da 2 anni, sempre arzilla e vispa e non vorrei fare un torto alla mia amica, per questo la tengo... il problema però non è lei

oggi per vari minuti ho controllato l'acquario ma non l'ho piu vista questa femmina messa male, o si è ripresa oppure non saprei, se morta non l'ho vista da nessuna parte.. domani cercherò meglio
- Gianji
-
Profilo Completo
Ok trovata, sistemando il layout ho trovato una femmina morta, probabilmente era quella li malata.
il maschio invece continua imperterrito ad essere cosi... idropsia esclusa giusto essendo passato 1 mese? mangia ed è vispo come sempre... cosa può avere? rischio tanto a tenerlo il vasca?
il maschio invece continua imperterrito ad essere cosi... idropsia esclusa giusto essendo passato 1 mese? mangia ed è vispo come sempre... cosa può avere? rischio tanto a tenerlo il vasca?
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Direi proprio di si
Direi di no

Ti direi di tenere un regime alimentare fortemente ristretto, nutrili poco con giorni di digiuno alternati

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Gianji
-
Profilo Completo
va bene grazie, l'importante è che non sia nulla di contagioso o che comunque mi possa ammalorare l'intera vasca, se poi mi resta cosi per sempre non è importante, ok allora poco cibo alternato e vediamo, anche se comunque abbiamo già visto che il cibo conta poco e niente perchè ogni volta che gli do da mangiare mangia ma resta sempre cosi, quindi cibo non credo sia il colpevole... ti terrò aggiornato, comunque strana questa cosa...EnricoGaritta ha scritto: ↑23/07/2020, 17:49Direi proprio di si
Direi di no![]()
Ti direi di tenere un regime alimentare fortemente ristretto, nutrili poco con giorni di digiuno alternativediamo se dimagrisce