Ciao ragazzi, dopo lunga assenza ritorno con un piccolo e quasi insignificante aggiornamento.
Sono stata giù in Salento per una decina di giorni e sono rientrata martedì.
Avevo dato ai miei genitori istruzioni su come prendersi cura delle due belvette e devo dire che nonostante il mio scetticismo, sono stati i migliori e più amorevoli fish-sitter mai visti. Hanno fatto cambi d'acqua del 10% ogni 3 giorni, e ogni giorno venivano un paio di volte epr accendere e spegnere le luci acquario e per nutrire le due belvette che nel mentre avevano fatto razia di tutte le piante possibili.
E la novità?
Dopo due giorni di assenza dei sottoscritti da casa, Fiammetta si è messa dritta e ha iniziato a nuotare che era un piacere. Quando mia mamma me lo diceva stentavo a credere. Pensavo dicesse così, tanto per....e invece al nostro rientro ho constatato che era tutto verissimo.
Cosa era cambiato? Beh, sostazialmente nulla direi, in alimentazione e cure giornaliere.
Cosa era cambiato effettivamente? Tv spenta h24 per 11 giorni, router e pc spenti h24...
Due giorni dopo essere rientrati a casa, Fiammetta (che mi vuole vedere esaurita e senza capelli) ha ripreso a nuotare a pancia in sù.
Cosa devo dedurre? E' sensibile ai rumori e luci tv? La disturbano le radiazioni elettromagnetiche degli apparati accesi, spesso in contemporanea? (router+pc+tv)
Poiché la vescica natatoria so essere implicata nella percezione dei suoni tipo cassa armonica e poiché in acqua il suono viaggia 5 volte più rapidamente che nell’aria....possono essere questi i motivi?
Non so davvero che pensare.
Ora sto cercando altra sistemazione in casa e non ho trovato soluzioni, tanto che tra un po' penso che le sposto in cantina.

:-\