Consigli allestimento vetro curvo
- uanema1
-
Profilo Completo
Buongiorno, Stamattina mi sono recato dal negoziante
e gli ho spigato che ho avuto la brillante idea di lavare la spugna del filtro sotto l'acqua corrente.
Mi ha detto che non dovevo farlo e che ho fatto un mezzo guaio.1) era presto 2) non si lava sotto l'acqua corrente
ma nell'acqua che si cambia al momento opportuno
La vasca lho riempita circa dieci giorni fà con 35 litri circa di acqua osmosi e 20 dal rubinetto
ho aggiunto un tappo di Prime e per 15 giorni devo aggiungere 1 tappo e mezzo di Stability.
Nello specifico che guaio ho combinato e se si può rimediare come posso farlo?
e gli ho spigato che ho avuto la brillante idea di lavare la spugna del filtro sotto l'acqua corrente.
Mi ha detto che non dovevo farlo e che ho fatto un mezzo guaio.1) era presto 2) non si lava sotto l'acqua corrente
ma nell'acqua che si cambia al momento opportuno
La vasca lho riempita circa dieci giorni fà con 35 litri circa di acqua osmosi e 20 dal rubinetto
ho aggiunto un tappo di Prime e per 15 giorni devo aggiungere 1 tappo e mezzo di Stability.
Nello specifico che guaio ho combinato e se si può rimediare come posso farlo?
- roby70
-
Profilo Completo
Hai magari ucciso qualche batterio ma tranquillo che non hai fatto nessun grosso danno. In qualsiasi caso le spugne sempre meglio come ti ha detto sciacquarle in un pò d'acqua tolta dall'acquario. Però non è che lo devi fare sempre ma solo quando sono molto sporche e la portata del filtro diminuisce troppo.
Lasciali perdere; non servono a niente nessuno dei due. Metti un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni e non quei prodotti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- uanema1
-
Profilo Completo
Fiuuuu mi hai risollevato, ero davvero preoccupato di aver fatto un guaio. Grazieroby70 ha scritto: ↑07/07/2020, 12:42Hai magari ucciso qualche batterio ma tranquillo che non hai fatto nessun grosso danno. In qualsiasi caso le spugne sempre meglio come ti ha detto sciacquarle in un pò d'acqua tolta dall'acquario. Però non è che lo devi fare sempre ma solo quando sono molto sporche e la portata del filtro diminuisce troppo.
Lasciali perdere; non servono a niente nessuno dei due. Metti un pizzico di mangime ogni 2/3 giorni e non quei prodotti.
Posted with AF APP
- uanema1
-
Profilo Completo
Salve a tutti
Ho preferito far fare le prime analisi direttamente al negoziante e stamattina mi ha dato i valori. Ricordo che la prima messa in funzine risale a 15 gg fà e che fin ora ho inserito solo 1 bucephalandra e 1 Vescicularia.
NO2-=0
NO3-=0
pH=7,2
KH=5
GH=6
PO43-=0,01
µS/cm=260
Procede bene ? un altra cosa... non sono riuscito a capire il dato µS/cm a cosa si riferisce, illuminatemi. grazieeeeeeeeeee ^:)^ ^:)^
Ho preferito far fare le prime analisi direttamente al negoziante e stamattina mi ha dato i valori. Ricordo che la prima messa in funzine risale a 15 gg fà e che fin ora ho inserito solo 1 bucephalandra e 1 Vescicularia.
NO2-=0
NO3-=0
pH=7,2
KH=5
GH=6
PO43-=0,01
µS/cm=260
Procede bene ? un altra cosa... non sono riuscito a capire il dato µS/cm a cosa si riferisce, illuminatemi. grazieeeeeeeeeee ^:)^ ^:)^
-
-
Profilo Completo
NO2- a zero, probabilmente non hai ancora avuto il picco dei nitriti ma dovresti essere vicino.
La conduttività che rileva anche il sale, nel tuo caso è buona.
Se fosse, per esempio 700, sarebbe meno buona.
Ciao
La conduttività che rileva anche il sale, nel tuo caso è buona.
Se fosse, per esempio 700, sarebbe meno buona.
Ciao
Posted with AF APP
- uanema1
-
Profilo Completo
Buonasera, ho il piacere di presentarvi i miei primi sei ospiti. Sono bellissimi mi sono incantato per piu di un ora per vedere cosa facevano, sono molto vispi e mi fanno ben sperare. Ben accetti consigli e siggerimenti

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato uanema1 per il messaggio:
- BollaPaciuli (21/07/2020, 22:19)
- gem1978
-
Profilo Completo
Metti una panoramica della vasca?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- uanema1
-
Profilo Completo
Ho aspettato che arrivavo a casa. Eccole e rispetto alle precedenti foto ho aggiunto altre tre bucephalandra sul legno e ieri le 6 tiger blue di vui ne sono pienamente innamotato, non vedevo l'ora di rivederle al mio ritorno a casa. Fatto e detto ciò, vi ricordo di darmi consigli perche ne ho bisogno. Grazieeeeeee
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Aggungerei almeno una pianta rapida; ad esempio del ceratophylum che blocchi con le rocce e poi lasci espandersi nella vasca.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
concordo con roby con la necessità di aggiungere piante rapide.
il ceratophillum va benissimo, ma anche l'egeria è un'ottima alleata.
Vista la forma allungata della vasca ci starebbe bene anche la vallisneria; a mio parere darebbe un impatto estetico importante

dietro ad eliminare le nuove indesiderate.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...