DaEvoN ha scritto: ↑24/07/2020, 19:04
un pesce rosso
Quello puoi metterlo in una cosa del genere
vascaccia non sono sicuro che stia sul comodino.
Come prodotti inoltre mi serve un condizionatore e un alga stop?
Ma proprio no.
Come prodotti ti servono un test del KH, uno del pH e uno degli NO
2-.
Biocondizionatore, alghicidi, attivatore batterici ecc. Fatti un favore e risparmia lasciandoli su amazon.
Consigli su ghiaietto
Devi essere certo che sua inerte e non calcareo, il betta necessita di acqua acida, pH <7, se il ghiaino rilascia carbonati, è dura.
Vorrei arredarlo con radici, rocce e piante. Niente cose strane tipo navi affondate, forzieri pirata o simili...
E meno male, per le rocce, stesso discorso del ghiaino.
Piante...piu di una, se ne parla quando avrai in mano la vasca.
Premessa, dato che dubito vorrai usare la CO
2, o nel caso smentiscimi pure, per arrivare al pH che serve al betta dovrai usare
Acidificanti naturali: le foglie questi sembrano l'acqua, chi più chi meno, e più il KH è alto, più ne dovrai usare, e quindi più scura sarà l'acqua, si può fare anche poco ambrata, basta un KH molto molto basso e prediligere tannini meno scuri, ma l'acqua nonostante possa essere anche limpidissima non potrà essere perfettamente incolore.
Io continuo a consigliarti di fare un giro in negozio e prenderti una vasca spoglia, per esempio il filtro potresti pure non usarlo, anzi, i betta preferiscono acqua ferma
Acquario senza filtro?... Si può fare!.
Una cosa ti raccomando, per fare le cose bene, per il pesce e per te che devi gestirlo, ci vuole tempo e uninimo di conoscenza, che qui puoi acquisire con facilità dalla maggior parte degli interlocutori, prima di fare, e quindi anche di spendere, il mio consiglio è di spendere due parole da queste parti.
Una vasca ben avviata e gestita è un piacere e può richiedere pochissima manutenzione e spesa, una che parte male e fatta di fretta, è un calvario che porta allo smantellamento dopo breve tempo.
Scusa @
Starman se ci sovrapponiamo ma col cavolo che mi rileggo sto papiro