Probabile Ictio in vasca
- Fiamma
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
lauretta, ho riempito la quarantena con l'acqua dell'acquario per 25 litri, così i pesci sono già ben coperti, vado di pesca o devo comunque metterne 30?
- lauretta
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
Procedi pure, i 30 litri erano solo un esempio

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
lauretta, pesci pescati, il canarino smantellando tutta la foresta di egeria
approfitterò per dare una sistemata ala vasca mentre non ci sono..rimessa acqua nuova nell'acquario in sostituzione di quella presa per la quarantena e riacceso il filtro.Ora vado a preparare il sale, ti aggiorno tra una mezzora
Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Sono comunque 275 grammi di sale, confermi? sembra tanto

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Sono comunque 275 grammi di sale, confermi? sembra tanto
- lauretta
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
Lo so che sembra tanto, ma la quantità di sale per litro è sempre quella, tranquilla

Non è una medicina, anche se non sei precisissima con i grammi non fa niente, ma non avere il braccino corto solo perchè hai timore, non ti preoccupare. Ho già fatto questa cura ai miei altre volte, è una cosa di routine

Si tende a prediligere il bagno prolungato, ma visto che l'infestazione è già avanzata - almeno da come racconti il comportamento dei pesci - conviene iniziare con una terapia d'urto.
Tra mezzoretta ho un impegno e non riuscirò a risponderti per almeno un paio d'ore, se vuoi chiedermi altro fallo prima

- Fiamma
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
lauretta, pesci messi in salamoia...per il momento tutto bene...niente braccino corto, ci ho messo 278 grammi di sale per essere precisi (in 25 litri) Ora aspetto mezzora poi comincio ad aggiungere acqua nuova.Ci riaggiorniamo quando sei libera.Io poi sarò via dalle 6 alle 9 ma insomma spero non succeda niente di strano in quel lasso di tempo.Per quanto riguarda la vasca principale, il riscaldatore lo stavo usando in un'altra vasca, dove ora comunque non serve date le temperature, per evitare contaminazioni come posso disinfettarlo? se lo lavo bene e lo lascio un giorno al sole mi si rompe o va bene? meglio dei raggi UV credo non ci sia niente....anche il retino usato per i pesci è al sole
- lauretta
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
Mah, anche solo farlo asciugare bene è sufficiente.
Ma per prudenza puoi usare dell'aceto, occhio però alle parti in gomma, dove è meglio usarlo diluito

Sono libera, impegno saltato

Meglio così

- Pinny
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
Ragazze vi ho seguito fin qui, e mi avete trasmesso l'ansia per i pesci, sono sicura che andrà tutto bene
Seguo l'evoluzione della cura, mi avete fatto ripensare quando ho dovuto curare i miei contro la lernea

Seguo l'evoluzione della cura, mi avete fatto ripensare quando ho dovuto curare i miei contro la lernea
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- lauretta
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
mi dispiace per l'ansia, ma ti assicuro che i miei Carassi sono come dei cagnolini, sempre festosi e giocherelloni, e a vederli così mi è preso un colpo...comunque dai speriamo di risolvere! Con la lernea credo sia ancor peggio!
beata te, con questo caldo meglio a casa, a me invece tocca andare a pulire dai cavalli e si prospetta una gran sudata...comunque ho messo l'acqua nuova, sembrano già stare meglio, hanno quasi tutti riaperto le pinne, certo lì di posti per nascondersi non ne hanno, ma già sembrano più calmi.Stasera quando torno vedo se riesco a fare le foto, vorrei anche vedere se le macchie rosse tipo grattugiamento del canarino sono migliorate, non vorrei che fossero altro che si sovrappone all'Ictio.Fiamma ha sempre la squama che gli penzola dal naso ma pazienza.
Oltre ai 25 litri col sale di prima ho aggiunto 40 litri di acqua nuova, quindi come siamo messi a sale al litro adesso? domani in giornata farei un cambio, giusto? di quanto?(reintegrando il sale ovviamente)
è già pieno d cacche

Per il mangiare cosa faccio? posso darglielo normalmente?
- lauretta
-
Profilo Completo
Probabile Ictio in vasca
Sì, tieni conto che con quella quantità di sale la maggior parte dei parassiti sarà defunta.
In più, il sale funge anche da calmante

Queste vanno controllate bene, cerca di fare foto nitide perchè non sono riuscita ancora a vederle bene.
Tra tutto quanto, queste sono la cosa che eventualmente può destare maggiori preoccupazioni.
Chiedo "l'aiuto da casa" e appena ho la risposta ti avviso e tutto il resto lo vediamo dopo

Sì, ma in quarantena è sempre meglio ridurre moltissimo il cibo per evitare di inquinare ancora di più. Regolati