200 Lt da comunità
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Credo di aver fatto una lettura errata.
NO3- tra 25 e 50
NO2- sempre 0.
NO3- tra 25 e 50
NO2- sempre 0.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Bene.
Capito male io

Con il botia i pratini direi che sono esclusi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Vorrei riempire quanto possibile lo spazio, sia dietro che anche in primo piano.
Per questo ho messo altre foto del mio acquario.
- Fiamma
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
AlfonsoDeFilippi, ti hanno detto già quasi tutto...
Pesci che hanno bisogno di valori diversissimi tra loro, saranno pure cresciuti a pH 7 ma la genetica non si cambia in qualche generazione...comunque..
Coi Cory e il Botia come ti hanno detto scordati il pratino, stessa cosa con gli ancistrus che diventano anche loro bestioni scorbutici e da grandi tendono a mangiare le piante.
Vallisneria e Crypto sono allelopatiche.
Per i pesci da fondo ci vorrebbe la sabbia, ma almeno il fondo è arrotondato...
Pesci che hanno bisogno di valori diversissimi tra loro, saranno pure cresciuti a pH 7 ma la genetica non si cambia in qualche generazione...comunque..
il Colisa è il nome comune usato per il Trichogaster, quindi cosa hai?
Che tipo di Botia? sono pesci che andrebbero in branco, non meno di 5-6 esemplari, crescono molto e alcuni tipi possono diventare problematici coi compagni di vasca.Uno solo rischi di vederlo poco.
Coi Cory e il Botia come ti hanno detto scordati il pratino, stessa cosa con gli ancistrus che diventano anche loro bestioni scorbutici e da grandi tendono a mangiare le piante.
Vallisneria e Crypto sono allelopatiche.
Le Caridina saranno sicuramente apprezzate come snack dai pesci, le lumachine dal Botia.AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑21/07/2020, 13:04devo sicuramente implementare con Caridina, Lumachine
Per i pesci da fondo ci vorrebbe la sabbia, ma almeno il fondo è arrotondato...
Allora non avrà problemi a riprendersi alcuni dei pesci così da sistemare un pò la fauna ed avere un acquario più equilibrato...va bene il fritto misto ma qui per tenere tutti questi pesci rischi di non farne star bene nessuno...io terrei quelli che stanno bene a pH basico (Platy, Portaspada, Guppy, Black Molly) aggiungerei molte piante e riporterei il restoAlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑26/07/2020, 17:15Il tizio che mi ha venduto tutto fa questi allestimenti a pacchetto completo e fa anche l'allevatore di pesci.
- roby70
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Per le piante sicuramente sul fondo ci metterei una rapida come ad esempio l’egeria.
In primo piano puoi valutare altre crypto o vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa
In primo piano puoi valutare altre crypto o vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Il Botia é un Botia Pagliaccio...Fiamma ha scritto: ↑27/07/2020, 18:20AlfonsoDeFilippi, ti hanno detto già quasi tutto...
Pesci che hanno bisogno di valori diversissimi tra loro, saranno pure cresciuti a pH 7 ma la genetica non si cambia in qualche generazione...comunque..il Colisa è il nome comune usato per il Trichogaster, quindi cosa hai?Che tipo di Botia? sono pesci che andrebbero in branco, non meno di 5-6 esemplari, crescono molto e alcuni tipi possono diventare problematici coi compagni di vasca.Uno solo rischi di vederlo poco.
Vallisneria e Crypto sono allelopatiche.Le Caridina saranno sicuramente apprezzate come snack dai pesci, le lumachine dal Botia.AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑21/07/2020, 13:04devo sicuramente implementare con Caridina, Lumachine
Per i pesci da fondo ci vorrebbe la sabbia, ma almeno il fondo è arrotondato...Allora non avrà problemi a riprendersi alcuni dei pesci così da sistemare un pò la fauna ed avere un acquario più equilibrato...va bene il fritto misto ma qui per tenere tutti questi pesci rischi di non farne star bene nessuno...io terrei quelli che stanno bene a pH basico (Platy, Portaspada, Guppy, Black Molly) aggiungerei molte piante e riporterei il restoAlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑26/07/2020, 17:15Il tizio che mi ha venduto tutto fa questi allestimenti a pacchetto completo e fa anche l'allevatore di pesci.
I gamberetti riescono già a nascondersi tra piante , legno e pietre...
Allego le foto degli altri due pesci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
come temevo

@Starman @Gioele un trichopodus e un trichogaster entrambi maschi nello stesso acquario, come la vedete?
- Gioele
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
Uno dei due sopravvive, direi il trichopodus.
Già uno dei due con un chromobotia è una pessima idea, ambienti ben diversi nonostante siano tutti asiatici.
I gamberetti tra un po' si esauriranno il chromobotia li seccherà alla prima muta.
Gli ancistrus e i poecilidi, se hai un fondo di sabbia, convivono senza problemi, terrei loro, magari anche i cory.
I due anabantidi, il povero chromobotia e i mi pare cardinali, dalli a qualcun altro, sono incompatibili con gli altri.
L'altra alternativa è implementare i botia e tenere solo loro e gli ancistrus, eliminando completamente le piante e aumentando un po' la corrente, te lo sconsiglio però.
Aggiunto dopo 11 minuti 33 secondi:
Figurati coi loricaridi

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- gem1978
-
Profilo Completo
200 Lt da comunità
il fritto misto se lo pappa il botia

scusa @AlfonsoDeFilippi ma non ho resistito ...
ti suggerisco di tenere in grande considerazione i consigli di chi mi ha preceduto, poi chiaramente la vasca e tua e dentro puoi tenerci anche uno squalo
almeno però sai a cosa vai incontro e chi si trova di passaggio e legge impara quali abbinamenti è meglio evitare.

scusa @AlfonsoDeFilippi ma non ho resistito ...
ti suggerisco di tenere in grande considerazione i consigli di chi mi ha preceduto, poi chiaramente la vasca e tua e dentro puoi tenerci anche uno squalo

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario