Pistia sofferente
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
A luce come sei messo?non vorrei sia quello il fattore limitante.se ti va di fare una prova,prendi un secchio o bacinella,buttaci una palata di terriccio,riempilo d acqua e mettilo fuori in penombra con lei dentro ,oltre a moltiplicarla in modo esponenziale capisci come si comporta con la luce,quella vera ,solare..
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Per quanto riguarda il fosforo,come vedi l hanno gradito magari mettine di nuovo una goccia o 0,05 ml..
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Per quanto riguarda il fosforo,come vedi l hanno gradito magari mettine di nuovo una goccia o 0,05 ml..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Ectriir
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Io come luce uso una lampada sera da 6 w
Ho letto che la pistia è molto avida di potassio, potrebbe essere questa la causa ?
Ho letto che la pistia è molto avida di potassio, potrebbe essere questa la causa ?
Posted with AF APP
- danpa
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
bella domanda... io continuo a pensare che la Pistia abbia bisogno di molta luce
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Ottimo consiglio, aggiungo solo che il passaggio all'interno non sarà indolore per la pianta che dovrà riadattare foglie e radici.Certcertsin ha scritto: ↑04/08/2020, 13:33oltre a moltiplicarla in modo esponenziale capisci come si comporta con la luce,quella vera
https://www.flickriver.com/photos/danpa_76/sets/72157625241882430/
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Se vi va provate a fare la prova che vi ho detto e capirete come si comporta .,io c l ho in tre posti :vasca grande ben fertilizzata rimane piccola,vaschetta sul davanzale con luce solare indiretta mediamente fertilizzata rimane media,in giardino in un secchio con terriccio venuta enorme ...
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Vero anche questo poi chiaro che questo esperimento è da fare nella bella stagione..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- danpa
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Io ho già fatto questa prova da qualche mese: su balcone a sud in pieno sole in un pond con qualche cm di terra sul fondo cresce tutto bene, la pistia è enorme ed ha riempito l'intera superficie, anche quando aveva qualche carenza è sempre cresciuta.Certcertsin ha scritto: ↑04/08/2020, 17:15Se vi va provate a fare la prova che vi ho detto e capirete come si comporta
Nel mio caso i problemi all'interno credo siano una questione di luce perche fertilizzo abbondantemente.
Per far la prova del nove dovrei creare un secondo pond senza fondo riempito solo con acqua dell'acquario.
Insomma questa Pistia mi sta facendo diventare matto

https://www.flickriver.com/photos/danpa_76/sets/72157625241882430/
- Ectriir
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Quindi secondo voi non potrebbe essere carenza di potassio? Io non l'ho mai aggiunto in vasca
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Se non l hai mai messo di sicuro non disdegna,oltre a lei cosa c è in vasca,hai modo di misurare la confucibilita?magari anche una panoramica della vasca non sarebbe male per capire qualcosa in più..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Ectriir
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Oltre a lei ci sono le altre piante galleggianti che ho messo in foto di cui non conosco il nome, il cerato, lemna, anubias nana e una piante palustre di cui non ricordo il nomeCertcertsin ha scritto: ↑05/08/2020, 11:48Se non l hai mai messo di sicuro non disdegna,oltre a lei cosa c è in vasca,hai modo di misurare la confucibilita?magari anche una panoramica della vasca non sarebbe male per capire qualcosa in più..
La conducibilità la posso misurare, quanto dovrebbe essere ?
Appena torno a casa farò una foto
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Non esiste un valore giusto e solo per capirne l andamento
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Ectriir
-
Profilo Completo
Pistia sofferente
Allora la foto non riesco a farla perché mi da una foto con tutti dei riflessi e non si vede niente, di piante sono quelle più delle cladophore che mi ero dimenticato
ho aggiunto 3 gocce di cifo fosforo perché ho fatto un cambio d'acqua sempre per la lotta che sto facendo contro i cianobatteri
invece la conducibilità è 282

Posted with AF APP