Legno, Pietra e... tante piante :)
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Aston76
-
Profilo Completo
@simone.romano questa è la mia pogostemon stellatus... Si assomigliano bene... Lasciamo voce agli esperti però... sono talmente tante 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
- simone.romano
-
Profilo Completo
@mmarco e @Aston76
intanto vi ringrazio entrambi, se dovessi giudicare così su 2 piedi, forse direi che assomiglia più alla "Najas Guadalupensis" che al "Pogostemon Stellatus" ma in effetti potrebbe essere sia l'uno che l'altro..
Come si fa in questi casi?
intanto vi ringrazio entrambi, se dovessi giudicare così su 2 piedi, forse direi che assomiglia più alla "Najas Guadalupensis" che al "Pogostemon Stellatus" ma in effetti potrebbe essere sia l'uno che l'altro..
Come si fa in questi casi?

- Aston76
-
Profilo Completo
Ciao Monica, mi è stata venduta per stellatus... Ogni tanto comunque sbagliano anche loro tra le varie specie... Mi fido più del tuo occhio clinico ^:)^. @mmarco e @simone.romano avete visto che occhio che ho? Ce l ho in vasca che mi guarda e sbaglio comunque

Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Chiedere a esperti.. @Monica Aiutooo
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bella la vasca promette bene ,facci poi vedere l evoluzione..le pietre le hai testate con l' acido quelle venature bianche non vorrei che...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
-
-
Profilo Completo
Tiri la monetina...
Occhio a non perderla.
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:

Mi scuso....
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Quella di Simone mi sembra più Najas...ma sempre da telefono 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Scardola
-
Profilo Completo
Mi puoi dire in che negozio di Roma l'hai trovata, per confermare la mia ipotesi? Per caso quello vicino a Piazza Galeno?simone.romano ha scritto: ↑06/08/2020, 12:15e ????, una terza pianta che mi è stata regalata dal gentilissimo venditore vicino casa, ma non ricordo il nome (se qualcuno la riconosce e me lo dice, gli sarei davvero grato) , è una pianta a mio avviso bellissimo ma estremamente fragile, al punto che il negoziante non la vende perchè si rompe con il trasporto di solito, io sono riuscito a portarne un pezzetto a casa e speriamo cresca!
Dalle foto direi Najas guadalupensis: io l'ho avuta per parecchi anni, e me la sono procurata nello stesso modo. L'ho anche passata ad altri due negozi in cambio di piccoli sconti sul mangime. Si, è molto fragile e difficile da vendere, per cui la regalano o la procurano solo ad appassionati. Inoltre è molto poco richiesta da chi fa aquascaping (che è la clientela che fa girare maggiormente il mercato, al momento) perché viene su disordinata e non c'è modo di darle una forma.
Però quando parte fa dei bei cespugli ed è molto poco esigente (io sono riuscito a tenerla per quasi un anno in un barattolo da 2 litri con solo acqua e un po' di fondo).
Molto adatta a dare rifugio a gamberetti e avannotti, per cui è richiesta da chi alleva o riproduce pesci (così mi dissero sia i negozianti romani che un vecchio utente del forum di Torino).
Sono abbastanza sicuro, diciamo al 90%, che sia Najas.
Complimenti per la vaschetta.
#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
#ACQUARIOFILIACOMODA
https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide
- simone.romano
-
Profilo Completo
@Scardola
certo me l'ha regalata il proprietario di Pinne e Piume ad Acilia, negozio piccolo ma accogliente ed estremamente cordiale, cosa che, almeno per mia esperienza, non posso dire della catena della grande balena bianca...
certo me l'ha regalata il proprietario di Pinne e Piume ad Acilia, negozio piccolo ma accogliente ed estremamente cordiale, cosa che, almeno per mia esperienza, non posso dire della catena della grande balena bianca...