ciao tutti. scusatemi skno tornata solo ieri notte. I anzitutto mentre non c'ero si è rotto il filtro ovviamente (colpa mia che non ho spiegato bene quanto rabboccare alla cat-sitter) fortunatamente la santa è stata disposta ad accroccarci la pompa dalla vasca in maturazione e quindi adesso la casca gira con una pompa ad immersione aggiunta alla peggio.
I pesci li ho trovati quasi uguali. la bocca del maschio direi quasi migliorata. non mi sembra presenti lesioni come quelle che trovo online sulla colonnare ma ha una specie di bozzo sutto il labbro che si è ingrandito (come una specie di foruncolo)
il bozzo sul fianco della femmina anche mi sembra cresciuto. sempre molto definito e senza squame sollevate.ho l'impressione che nuoti anche peggio
Aggiunto dopo 7 minuti 34 secondi:
ho fatto un video in cui si vedono entrambi perché non riesco davvero a fare foto in cui si percepisca o bene questi rigonfiamento dei pesci
inizio l'antibiotico quindi?
c'è un modo per fare la cura in vasca? perché al momento devo ospitare per motivi di salute degli amici di famiglia e io tornerò a casa solo una volta al giorno mi sembra più complicato ancora gestire una vasca di quarantena in questi giorni
Aggiunto dopo 17 minuti 20 secondi:
la femmina dall'alto: ha ripreso delle sfumature di blu ma si vedono anche delle discomie chiare sul muso e si vede bene in bozzo.
Il bravo marinaio afffronta la tempesta dall'osteria del porto.