Attualmente erogo co2 a 4bolle/min tenendo il pH a 7 (KH 4.5) una volta finita la maturazione tra due settimane porterò il pH a 6.8/6.9 prima di aggiungere la fauna, mentre le modifiche alle piante penso di effettuarle verso ottobre in modo che non subiscano troppi danni da calore durante il trasporto con il corriere.
Innazitutto vorrei togliere le due crypto in quanto il negoziante forse per ignoranza(senza offesa in caso legga questo forum :P) mi ha venduto le crypto per il primo pianto insieme alla vallisneria, con il rischio che prima o poi si sviluppi un allelopatia.
-Al posto delle crypto pensavo di mettere della staurogyne repens da tener potate e creare qualche zolla di pratino(o almeno spero di riuscirci) sempre nei due angoli dove attualmente stanno le crypto lasciando il centro del primo piano vuoto.
-Sullo sfondo vorrei aggiungere della rotala Nanjenshan da inserire nel buco in parte alla Ludwigia arcuata.
-Mentre vorrei aggiungere delle Phyllanthus fluitans come galleggianti, ma per queste ultime sono un po' in dubbio in quanto avendo un acquario chiuso non vorrei che la vicinanza con le lampade neon gli creii problemi ed inoltre non sò se sono abbastanza facili da "riprodurre" oppure necessiterò di più esemplari
Fertilizzerò il tutto con pmdd e nelle zone dove inizialmente non avevo previsto piante con relativo substrato aggiungerò pezzi di stick compo, mentre la fauna a cui stò pensando adesso è così composta:
-guppy
-neocaridine che vorrei far figliare per poi spostare in futuro(si mi porto avanti

Grazie e non siate troppo severi con me per lo stato attuale del mio acquario

P.S @Nijk @Matty non sono sicuro se questo se questo post posta stare in piante o acquascaping. In caso vi chiederei la gentilezza di spostarlo nella sezione più adatta e scusate il disturbo
