Ho trovato le informazioni sul LED che ho, non me ne intendo di luce, ma il venditore ha risposto così:
22 watt x 2 lampadine (ne metto solo 1 in caso)
Bianco: 8500K Blu:400-500nm Rosso: 600-700nm Verde: 500-600nm
Può sostituire la testa della lampada di E27, 10-30W
In alternativa ho una 6500 kelvin da 11 watt o una 3000 kelvin da 9 watt, i lumen non sono scritti.
Sabbia di fiume non credo sia un problema a trovarla nei vari Brico, sto avendo difficoltà con i sassi o ciottoli, li vorrei scuri per non fare tutto l'allestimento chiaro, guardo a terra quando esco ma niente, pensavo quasi di prendere classici ciottoli neri che sono piccoli 5-6 cm e attaccarli insieme, l'attack in gel funziona o rischio si stacca? Qualche roccia altrimenti da aquariomania da consigliare? Se devo mettere 7 cm di sabbia, mi ci vorrebbe anche delle rocce alte perché altrimenti vanno sotto e non si vedono più.
E poi il filtro... Il bioflow one arriva solo a 300 l/h credo sia troppo poco, a sto punto credo andrò con un classico newa cobra 175, dovrebbe smuovere benone e in alternativa il bocchettone di può spostare e il filtro mettere orizzontale, altrimenti mi rassegno alla scatola nera e cerco una buona pompa, se avete da consigliare prego.