Vecchio acquario da controllare
- Purci
-
Profilo Completo
@Wildy lo vorrei spostare sul lato opposto che è un po' rigato, non saprei il materiale, è della juwel.
È adesso in un paio di punti, domani faccio qualche foto
È adesso in un paio di punti, domani faccio qualche foto
- Wildy
-
Profilo Completo
@Purci Per quanto sappia l'alone che ti rimane del silicone potrebbe intravedersi anche se lo elimini tutto, potrebbe essere più visibile dei graffi.
Fai la prova a riempirlo così vedi se ha perdite, poi accendi le luci può darsi che i graffi non si vedano tanto.
Cerca di capire se lo sfondo è un materiale duro e pesante o tipo polistirolo
In ogni caso tu decidessi di toglierlo ed è duro, copri i vetri con un bello strato di pezze ed ascigamani (più spesso è lo strato degli asciugamani) più saranno protetti) potresti usare anche polistirolo dipende da quello che hai, così se si spezza lo sfondo gli stracci dovrebbero attutire dalle schegge.
Dove si trovano i punti di silicone? agli estremi ?al centro ? ad entrambi?
Aggiunto dopo 18 minuti 24 secondi:
Forse è in resina confermi? secondo me dovresti procurarti qualcosa tipo mollette di legno ci togli la molla e le usi tipo cugni.
Devi trovare il punto dove riesci ad infilarti con il legno, se non entrano le mollette prova ad inserire degli spiedini in legno.
Entra in un punto e cerca di farlo andare giù poi ne inserisci altri lungo lungo la parete, se non cede, prova ad aggingere le mollette.
Stai attento nella parte centrale del vetro perchè è il punto più debole.
Fai la prova a riempirlo così vedi se ha perdite, poi accendi le luci può darsi che i graffi non si vedano tanto.
Cerca di capire se lo sfondo è un materiale duro e pesante o tipo polistirolo
In ogni caso tu decidessi di toglierlo ed è duro, copri i vetri con un bello strato di pezze ed ascigamani (più spesso è lo strato degli asciugamani) più saranno protetti) potresti usare anche polistirolo dipende da quello che hai, così se si spezza lo sfondo gli stracci dovrebbero attutire dalle schegge.
Dove si trovano i punti di silicone? agli estremi ?al centro ? ad entrambi?
Aggiunto dopo 18 minuti 24 secondi:
Forse è in resina confermi? secondo me dovresti procurarti qualcosa tipo mollette di legno ci togli la molla e le usi tipo cugni.
Devi trovare il punto dove riesci ad infilarti con il legno, se non entrano le mollette prova ad inserire degli spiedini in legno.
Entra in un punto e cerca di farlo andare giù poi ne inserisci altri lungo lungo la parete, se non cede, prova ad aggingere le mollette.
Stai attento nella parte centrale del vetro perchè è il punto più debole.
- Maury
-
Profilo Completo
@Purci, cosi a prima vista il silicone non mi sembra messo male, almeno da quanto si può vedere da questa foto l
Per lo sfondo non dovrebbe essere un problema toglierlo , non ho ben capito come è fissato se riesci aggiungi qualche foto
E pur vero come dice @Wildy, che a vasca piena i graffi si vedono meno,
non mi sembra di vedere che sporco e calcare riuscito a penetrare tra silicone e vetro , magari mi sbaglio ma quando lo pulisci controlla 
Per lo sfondo non dovrebbe essere un problema toglierlo , non ho ben capito come è fissato se riesci aggiungi qualche foto

E pur vero come dice @Wildy, che a vasca piena i graffi si vedono meno,
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Purci
-
Profilo Completo
Grazie ad entrambi, domani posto tutto, è ancora in macchina e col buio non si vede nulla(ma va
)
- Purci
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento, lo sfondo si stacca abbastanza facilmente, adesso sta in giardino sopra dei bancali, riempito e testo la tenuta, per ora sembra bastare solo un po' di olio di gomito
- Wildy
-
Profilo Completo
bene valuta prima di fare l'inversione guarda da varie angolazioni dove era attaccato il silicone
- Maury
-
Profilo Completo
@Purci, così a prima vista come ti sembra che sia messo il silicone ? hai provato se è ancora ben aderente ai vetri?
Posted with AF APP
- Purci
-
Profilo Completo
Mi sembra di sì, è ancora morbido al tatto, ho provato con un unghia proprio sulla angolo superiore e mi sembra ben aderente
Non mi sembra silicone, è un materiale nero non saprei, considera che l ho scollato in parte utilizzando un righello in plastica come leva
- fla973
-
Profilo Completo
Probabilmente é un tipo di colla apposita della juwel proprio per gli sfondi, non dovrebbe lasciare residui
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Purci
-
Profilo Completo
Esatto sembra proprio colla apposita...
Quindi quel lato è utilizzabile e ha quasi 0 graffi...
Mi permetto di approfittarne un po' se posso, con altre domandine
Cosa utilizzo per pulire il tutto da sporco, alghe etc? Se volessi rimuovere il filtro interno? Avevo in mente di mettere dei tiranti per rinforzarelo, silicono striscie di vetro?