Grazie

Allora:
Certcertsin ha scritto: ↑05/09/2020, 12:35
Se non la aggiungi artificialmente bisogna accontentarsi di quella,com è il movimento del pelo dell' acqua?
Fatto filmatino, spero si capisca
https://drive.google.com/file/d/1VSO52_ ... sp=sharing
Praticamente il filtro è sotto la superficie, e un pochino movimenta. A tal proposito, potrei utilizzare un temporizzatore per la pompa del filtro, che ne so, magari 15 min accesa e 1h spenta? O anche altri intervalli, in questo modo provocherei meno di persione di CO
2, giusto? Potrebbe essere una buona idea, per cominciare?
Certcertsin ha scritto: ↑05/09/2020, 12:35
Riassumeresti per favore i valori rilevati in una sola riga, grazie.
NO
3- 36 MG/L
NO
2- 0.92 MG/L
Durezza totale DH 10 con le strisce test, ma 12.8 fatta con il calcolatore del forum con i valori dell'acqua di rete
Durezza carbonati KH 20 con strisce test ma 13,3 fatta con il calcolatore del forum con i valori dell'acqua di rete (Oltretutto, nell'altro post aperto in un'altra sezione, mi hanno detto che le strisce tendono a raddoppiare il valore reale del KH)
pH 8.4
Cloro CL2 0 MG/L
Diossido carbonio 3 MG/L
Metzli ha scritto: ↑05/09/2020, 10:29
Bisognerebbe forse abbassare un po' il pH ma per farlo prima bisogna abbassare un po' le durezze in particolare il KH...
Aggiunto dopo 34 secondi:
CO
2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Invece della CO
2 di possono utilizzare anche gli acidificanti naturali,scusa se ti do tanto da leggere e magari sono pure cose che sai già...
Aggiunto dopo 32 secondi:
Acidificanti naturali
Letto tutto, grazie

Alla luce di tutto ciò, acidificazione naturale (ma forse difficile reperire, per me, quello che serve e probabile acqua eccessivamente torbida?)
Oppure, come diceva Ragnar (" sarebbe stato meglio fare 50/50"), taglio dell'acqua con demineralizzata o acqua di bottiglia?
Io dato che la vasca è all inizio e non hai fauna lo farei anche da subito ..
Praticamente la domanda sul quote precedente
Ultima cosa poi ti lascio in pace,se puoi aggiorna il tuo profilo con tutti i dati che hai disponibili..grazie
Assolutamente, sarà mia premura farlo il prima possibile.
Ti ringrazio
Andrea