sp19 ha scritto: ↑17/09/2020, 9:02
LMartix ha scritto: ↑17/09/2020, 0:36
magra
Ciao! Oltre alle foto e i video citati servono anche qst info
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Inoltre cerca di fotografare o almeno vedere (e poi descriverci) le feci della guppy: sono filamentose,galleggianti, mucose, vuote,...
Poi quando le dai il cibo guarda se mangia o se mangia e sputa; da come la descrivi potrebbero essere flagellati ma non possiamo dirlo a priori
Allora ho avviato la vasca il 25 agosto.
Per ora ho effettuato la prima volta il cambio di 2/3 d'acqua poi dopo un paio di giorni ho dovuto sifonare il fondo dovuto ad un un'eccesso molto rilevante di cibo effettuando dunque un cambio di quasi metà .
La pesciolina appena a arrivata tendeva a stare più lontana dal gruppo e si isolava nascondendosi tra piante e filtro. Piano piano l'ho vista integrarsi ed essere molto più presente.ora è molto attiva così da essere difficile farle foto a fuoco.
Ho notato uno "scurimento" delle squame sia da parte sua sia da parte delle altre 3 guppyne più grigie invece la guppina aranciata no.(nessun rialzamento)
Feci sfortunatamente non ne ho viste per il momento cercherò di prestare molta più attenzione!
Il cibo lo mangia non abbondantemente ma mangia, invece l'ho vista cercare cibo sul fondo per poi sputarlo.
Oggi per la prima volta l'ho vista "grattarsi" con il giardino sul fondo e sulle piante per poco.
Ora allego quello che sono riuscita a fare.
Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
Marcov ha scritto: ↑17/09/2020, 12:40
Per esperienze passate riguardo i guppy solitamente quando sono così magri si tratta di flagellati
Ovviamente potrebbe trattarsi di altro, ma come ti hanno detto sopra cerca di notare se la pesciolina fa feci filamentose
Per riuscire vederle meglio mi consigliate magari di isolarla? O la lascio insieme alle altre? Poi con i flagellati si posso o infettare tra di loro? Perché ora noto un inizio di dimagrimento anche in un altra pesciolina (o sto entrando in paranoia non so)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.