Certcertsin ha scritto: ↑22/09/2020, 15:06
Questo modo di pensare mi piace
ci sono già passato e non voglio rifare l'errore!
Le anubias converrebbe schermarlo con qualche galleggiante e puntare invece sulle rapide tipo la limno...
ok, quindi devo prendere una pianta da pelo d'acqua... la pistia è troppo grossa... meglio la salvinia o quella piccolissima che non ricordo il nome?? (salvinia tra le 2 è quella che piu mi piace anche se non sono un amante di questo tipo di piante a pelo d'acqua)
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
All inizio non le avevi perché la vasca era nuova ,la situazione non mi sembra così grave quindi se ti va possiamo iniziare a ragionare,io ti dico pmdd perché mi dà soddisfazione e puoi fare una fertilizzazione mirata ad elementi separati ,se vuoi ci sono anche commerciali.
Aggiunto dopo 5 minuti 20 secondi:
Te lo dico da subito ,non è una passeggiata ma ti darà grandi soddisfazioni...non penso che esista persona su questo forum che non abbia mai avuto alghe ...
va bene proverò allora a fare il pmdd con la guida su questo sito però chiederò spesso aiuto perchè ho tanta paura di fare stupidate
da quello che ho capito e ho trovato dovrei prendere (se sbaglio consigliami tu)
rinverdente sprint flortis (costo 5.69 leroy)
nitropot concime potassico da 5kg (costo 12 su amazon so che è tanto ma nel caso ne regalo mezzo pacco a un mio amico col giardino )
ferro chelato non trovo il cifo ne gli altri che dicono a meno di 4 euro su amazon oppure 500g a 17 euro sempre su amazon ma mi pare esagerata la quantità e spesa
reviving epsom salt (costo 8 su amazon)
mi sono basato sugli ingredienti della scheda tecnica del sito, vanno bene questi prodotti? se avete consigli anche per spendere meno sono assolutamente ben accetti
altra cosa, ho letto che serve anche la CO
2... devo fare per forza anche quella? cioè per iniziare questa nuova esperienza di fertilizzazione è essenziale che la metta o per ora posso farne a meno??? la farei con il lievito e zucchero che è la piu economica da fare
Per un'ottima illuminazione: https://www.acquariofiliafacile.it/tecnica-dell-acquario-f15/aiuto-illuminazione-e-richiesta-per-centralina-alb-t73708.html