Iniziamo a fertilizzare ma come
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se serve aggiungo:
[url=https://www.acquariofiliafacile.it ... ttivimetro
[url=https://www.acquariofiliafacile.it ... ttivimetro
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo
Ho effettuato delle prove, seguendo tutti i vostri consigli, con acqua sant'anna e questo è il risultato. Credo di aver sbagliato sulla quantità d'acqua cioè prima tenevo un bicchiere da 300ml pieno e al primo risultato di pochi sec l'ho tenuto buono. Ora metto l'acqua nella quantità per tenere il Conduttivimetro in piedi e agitando per fare uscire
Le bolle e lo lascio li. Per circa 1 Min poco più. Risulta 482. A vista alcune piante sono cresciute ma altre mi sembrano ferme. Ho una vagonata di uova di lumache sui vetri e la cabomba vedo che soffre foglie gialle in basso e anche quelle superiori alghe marroni..domani vi faccio una foto.. credo che sia potassio avendolo a zero
Le bolle e lo lascio li. Per circa 1 Min poco più. Risulta 482. A vista alcune piante sono cresciute ma altre mi sembrano ferme. Ho una vagonata di uova di lumache sui vetri e la cabomba vedo che soffre foglie gialle in basso e anche quelle superiori alghe marroni..domani vi faccio una foto.. credo che sia potassio avendolo a zero
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Dai domani con calma ragioniamo,il conduttivimetro direi ok!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marta
-
Profilo Completo
Il conduttivimetro mi sembra perfetto!
Direi, se possibile, di mettere foto, sopratutto delle piante che ti sembrano in sofferenza.
La conducibilità, alla luce dei test fatti, sul conduttivimetro, quant'è, in vasca?
Ricorda di rabbccare con la dem.

Direi, se possibile, di mettere foto, sopratutto delle piante che ti sembrano in sofferenza.
scusa, non mi ricordo, hai il manado?FabioVicenzino ha scritto: ↑21/09/2020, 15:42Conduttivimetro 387 µS/cm
pH tra 7.5 e 8
KH 7
GH 15
NO2- tra 0,05/0.1
NO3- 0.25
PO43- 0.00
Temperatura 24.2
La conducibilità, alla luce dei test fatti, sul conduttivimetro, quant'è, in vasca?
Ricorda di rabbccare con la dem.
sei nel picco.. prova a rimisurare gli NO2- così capiamo se eri in fase crescente o calante
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Buon giorno per @Marta fondo inerte e ho fatto nuovo giro di test
pH 8
KH 8
GH 15
NO3- 10
NO2- 0.05
PO43- 0
@Certcertsin Conducibilità in vasca 484 µS/cm 23.6 °C ma in bicchiere 478 microsiemes secondo me il fattore limitante ora son due oltre alla CO2 che non erogo, e il PO43-. Giusto? E per questo che la conducibilità non scende e sale per il fatto che con le piante bloccate e magari qualche marcescenza delle foglie, il carico organico sale e sale la conducibilità giusto?? Quindi sarebbe da aggiungere a questo punto il PO43- pochissimo e vedere se scende la conducibilita. Giusto? Correggetemi se sbaglio.
Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi: Aggiunto dopo 32 minuti 44 secondi:
Dimenticavo e che tra una cosa e l'altra mi è sfuggita.. nel filtro ho i carboni attivi ancora dalla partenza... Li devo togliere?? Perché avevo letto in giro che non andrebbero bene ma non ricordo se qui o su internet.
pH 8
KH 8
GH 15
NO3- 10
NO2- 0.05
PO43- 0
@Certcertsin Conducibilità in vasca 484 µS/cm 23.6 °C ma in bicchiere 478 microsiemes secondo me il fattore limitante ora son due oltre alla CO2 che non erogo, e il PO43-. Giusto? E per questo che la conducibilità non scende e sale per il fatto che con le piante bloccate e magari qualche marcescenza delle foglie, il carico organico sale e sale la conducibilità giusto?? Quindi sarebbe da aggiungere a questo punto il PO43- pochissimo e vedere se scende la conducibilita. Giusto? Correggetemi se sbaglio.
Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi: Aggiunto dopo 32 minuti 44 secondi:
Dimenticavo e che tra una cosa e l'altra mi è sfuggita.. nel filtro ho i carboni attivi ancora dalla partenza... Li devo togliere?? Perché avevo letto in giro che non andrebbero bene ma non ricordo se qui o su internet.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Tieni buono quello,ricordati solo ogni volta di controllare il livello prima,se basso qualche ora prima rabbocca con demineralizzata poi misuri...
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Via !anche perché assorbirebbero anche quello che. Immetterai fertilizzando servono al limite se farai trattamenti con medicine ecc..FabioVicenzino ha scritto: ↑24/09/2020, 15:58Dimenticavo e che tra una cosa e l'altra mi è sfuggita.. nel filtro ho i carboni attivi ancora dalla partenza...
Aggiunto dopo 24 secondi:
Il carbone attivo in acquario
Aggiunto dopo 6 minuti 17 secondi:
Non influisce più di tanto quello ,i più che incideranno sulla conducibilità saranno potassio e magnesio..FabioVicenzino ha scritto: ↑24/09/2020, 15:58carico organico sale e sale la conducibilità giusto?? Quind
Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Io metterei magari 0,15 ml di cifo fosforo con siringa da insulina con 0, mi raccomando la precisione! E magari 6 o 7 ml di NK....mi raccomando segnati tutto!
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Penso anche la luce...se ti va apri in tecnica così sapranno dirti qualcosa io so solo se è accesa o spenta..
Aggiunto dopo 41 secondi:
Piano piano mi raccomando che la vasca è giovanotta.!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Quindi aggiungo altri 7 ml di potassio da quelli iniziali e inizio con il fosforo 0.15 ml... Siringa di insulina
... Mi manca cavolo 

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Non c è fretta quando hai poi tempo te la procuri e metti poi i fosforo..scusa il mio eccesso di precauzione ma con lui non si scherza è moolto concentrato..inizia con il potassio e mi raccomando il diario così ti segni tutto..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
-
-
Profilo Completo
Allora faccio così porto a livello zero e poi fra due ore misura conducibilità così parto da un punto zero sull'acquario per la misurazione della conducibilità.quindi ora ho aggiunto 3.5litri di dem. E parto da lì.. non avevo capito della importanza del livello ma ragionandoci sopra la concentrazione dei sali cambia.. quindi misuro e aggiorno
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Per il diario ho scaricato quelli del forum e lo aggiorno anche se faccio qualsiasi cosa
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Quindi vedendo i test il potassio alza di 1 punto il KH ogni 7 ml?? O e una relazione sbagliata?
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Per il diario ho scaricato quelli del forum e lo aggiorno anche se faccio qualsiasi cosa
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Quindi vedendo i test il potassio alza di 1 punto il KH ogni 7 ml?? O e una relazione sbagliata?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Per il carbone eeglio aspettare che si sesti un po' tutto o anche se vado a mettere mano nel filtro non succede nulla??
Posted with AF APP